Bombardini: "Mi aspetto una partita aperta questa sera. Se la Juve dovesse vincere metterebbe a tacere molte critiche"

15.05.2024 14:50 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Bombardini: "Mi aspetto una partita aperta questa sera. Se la Juve dovesse vincere metterebbe a tacere molte critiche"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Mariani

Davide Bombardini, ex centrocampista di Atalanta e Bologna, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Sportitalia analizzando la finale di Coppa Italia di questa sera fra la Juventus e la Dea.

Ecco le sue dichiarazioni a riguardo: 

Quali sono le tue aspettative per la partita di stasera?
"Mi aspetto una partita emozionante e aperta. Personalmente, credo che l'Atalanta parta favorita, soprattutto perché sta vivendo un momento straordinario, con ben due finali da giocare. Inoltre, c'è un fattore importante da considerare: la presenza di Gasperini in panchina. Egli è noto per far correre le sue squadre anche quando quelle degli avversari sono stanche alla fine del campionato. Anche se la Juve ha un organico più forte, l'Atalanta è in una forma fisica e morale superiore. Sarà una grande partita, e poi è una partita secca. La Juventus è più abituata a queste situazioni, ma l'Atalanta si sta facendo il callo. Sono molto curioso di vedere come andrà a finire."

Potrebbe essere solo un sogno per l'Atalanta? E la Juventus potrebbe trovare sollievo dalle numerose critiche che ha ricevuto se vincesse? 
"Certamente, per l'Atalanta questo sarebbe un sogno, e ultimamente la Dea sta sognando in grande. Sarebbe un grande risultato per Gasperini portare a casa questo trofeo. La Juventus è abituata a vincere, e questo trofeo metterebbe a tacere molte delle critiche che ha ricevuto. Ma entrambe le squadre saranno molto motivate a vincere, poiché sono abituate a puntare in alto."