Barigelli: "La crisi è iniziata con l'arrivo di CR7. Juve patrimonio del calcio italiano che non può fare a meno di lei"

30.11.2022 13:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Barigelli: "La crisi è iniziata con l'arrivo di CR7. Juve patrimonio del calcio italiano che non può fare a meno di lei"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervento ai microfoni di Radio Radio, il direttore della Gazzetta dello Sport, Stefano Barigelli ha parlato del terremoto avvenuto a Torino dopo le dimissioni del CdA della Juve: “Alla Juventus si sta concludendo un ciclo lunghissimo con molte luci ma anche tantissime ombre. Con un finale il cui inizio possiamo collocarlo a quando è stata presa la decisione di prendere Cristiano Ronaldo“.

Barigelli, colloca la crisi causa delle dimissioni di massa, in un punto preciso: “Da quel momento secondo me la Juve ha perso un po’ il controllo, rovinando anche un club e una squadra che fino ad allora aveva i conti in ordine. La voglia di conquistare un posto in Europa di primazia e di competere alla pari con il Real Madrid e i grandi club europei è stata la chiave sbagliata con cui la Juve non è riuscita più – complice anche il covid – a riprendersi.
Poi si sono inanellati gli errori e si è arrivati a questo punto“.

Tante le domande a cui si troverà risposta solo nelle carte processuali. Carte che per ora restano penali e non coinvolgono il diritto sportivo: “Mi preme dire una cosa: la Juve è divisiva nel calcio italiano come lo era in politica Berlusconi. Il nostro ora è un sistema molto debole e la Juventus è un patrimonio del nostro calcio. Dobbiamo tutti augurarci che esca da questa crisi, arrivo a dire che dovrebbero augurarselo tutti i tifosi italiani, perché il nostro calcio tutto può permettersi, meno che fare a meno della Juventus“.