ALCARAZ a Dazn: "Orgoglioso dell'accostamento a Vidal, ma devo fare il mio percorso. Gioco in tutte le posizioni del centrocampo, ma mi piace anche attaccare dietro il 9"

25.02.2024 15:40 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALCARAZ a Dazn: "Orgoglioso dell'accostamento a Vidal, ma devo fare il mio percorso. Gioco in tutte le posizioni del centrocampo, ma mi piace anche attaccare dietro il 9"
TuttoJuve.com

Carlo Alcaraz è stato intervistato da Dazn. Le sue parole:

Matri ha detto che somigli a Vidal, anche se hai un gioco diverso.
"Sì, mi piace essere associato a Vidal, però ovviamente io devo fare la mia carriera, il mio percorso, nonostante mi inorgoglisca questo aspetto".

Ci racconti le tue sensazioni dopo una partita di questo tipo?
"Le sensazioni ovviamente sono molto buone, soprattutto perchè volevamo regalare i tre punti ai nostri tifosi, le cose che non eravamo riusciti a fare la settimana scorsa. E poi quel finale ci ha lasciato un'emozione, un'adrenalina incredibile per come è arrivato e per come sono arrivati i tre punti".

Come procede il tuo inserimento e in che posizione del campo preferiresti giocare? La sensazione è che possa afare meglio più vicino alla porta.
"Gioco praticamente in tutte le posizioni in mezzo al campo, sono abituato a giocare da mezzala, però mi piace gicoare molto anche dietro al nove, andando in avanti, è un aspetto che mi piace molto proprio perchè posso attaccare e arrivare vicino alla porta".

Cosa ti ha detto Allegri in queste prime settimane?
"Mi sto integrando molto bene, mi sta dando molta fiducia, ma non soltanto lui, anche lo staff e tutti i miei compagni. Questo ovviamente mi sta aiutando ad entrare in questa squadra e in questo campionato, cercando di essere un giocatore sempre migliore per la Juventus".