14 bianconeri impegnati in Nazionale. Dalla Serbia al Brasile: l'elenco completo

19.09.2022 12:50 di Niccolò Anfosso   vedi letture
14 bianconeri impegnati in Nazionale. Dalla Serbia al Brasile: l'elenco completo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un avvio su ritmi forsennati, con tante partite concentrate nel primo mese di stagione, i campionati si fermano per fare spazio agli impegni delle Nazionali, tra Nations League e amichevoli. Sono 14 i giocatori della Juventus che risponderanno alla chiamata delle loro selezioni:

Argentina: Angel Di Maria e Leandro Paredes
Brasile: Bremer e Danilo
Colombia: Juan Cuadrado
Italia: Leonardo Bonucci e Federico Gatti
Italia U21: Nicolò Fagioli e Fabio Miretti
Serbia: Filip Kostić e Dušan Vlahović
Polonia: Arkadiuszk Milik e Wojciech Szczęsny
USA: Weston McKennie

NATIONS LEAGUE.

Impegni ufficiali per le Nazionali maggiori europee. L'Italia di Bonucci e Gatti è attesa dalle sfide con l'Inghilterra, venerdì 23 settembre alle 20:45 a San Siro, e con l'Ungheria, lunedì 26 settembre alle 20:45 alla Puskás Aréna. Il 22 settembre alle 20:45 la Polonia di Milik e Szczęsny ospita allo stadio nazionale di Varsavia l'Olanda, capoclassifica nel girone, poi domenica 25 settembre fa visita al Galles, al Cardiff Stadium, sempre al medesimo orario. Kostić e Vlahović, con la loro Serbia, se la vedranno con Svezia e Norvegia. La prima sfida è fissata per sabato 24 settembre alle 20:45 allo stadio Rajko Mitić, la seconda martedì 27 settembre alle 20:45 all'Ullevaal Stadion di Oslo.

LE AMICHEVOLI

Test per Argentina, Brasile, Colombia, Italia Under 21 e Stati Uniti. Partiamo dagli azzurrini: Fagioli e Miretti giovedì 22 settembre, alle 17:30, affronteranno l'Inghilterra. Secondo impegno fissato per lunedì 26 settembre (15:30) contro il Giappone. Anche per le altre Nazionali doppio appuntamento. L'Argentina di Di Maria e Paredes sabato 24 settembre alle 02:00 sfida, a Miami, l'Honduras, per poi vedersela il 28 settembre alla stessa ora con la Giamaica, stavolta a Whippany, nel New Jersey. Il Brasile di Danilo e Bremer, alla sua prima convocazione in Nazionale, giocherà invece in Europa. Venerdì 23 settembre alle 20:30 a Le Havre va in scena Brasile-Ghana, mentre il 27 settembre, allo stesso orario, a Parigi Brasile-Tunisia. Come l'Argentina, giocano in negli Stati Uniti Juan Cuadrado e la sua Colombia: prima domenica 25 settembre all'01:30 contro il Guatemala ad Harrison, in New Jersey, poi mercoledì 28 settembre alle 02:00 contro il Messico, a Santa Clara, in California. Sarà l'Europa, invece, il teatro dei match degli USA. Weston McKennie e compagni il 23 settembre alle 14:25 se la vedranno con il Giappone a Düsseldorf, in Germania, e il 27 settembre alle 20:00 con l'Arabia Saudita a Murcia, in Spagna.