IN TRE CONTRO IL TRIDENTE

04.01.2020 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IN TRE CONTRO IL TRIDENTE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus potrebbe schierare ancora il tridente nel match contro il Cagliari di lunedì. I bianconeri devono decidere se utilizzare ancora, oppure no, il trio formato da Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain che ha fatto bene ma che va dosato perchè l'equilibrio al momento non è sempre una costante.

Se da una parte c'è chi spinge per questo trio delle meraviglie, dall'altra c'è anche chi invece preferirebbe un modulo diverso con tre giocatori offensivi, ma uno più vicino all'idea del trequartista. I sostenitori di questo modulo sono sicuramente il trio formato da Aaron Ramsey, Douglas Costa e Federico Bernardeschi, i tre calciatori, che al momento per un motivo o per un altro non hanno convinto al 100% e che cercano sicuramente una maggior percentuale di utilizzo.

POCO CONVINCENTE - dei tre quello che sicuramente ha convinto di meno è Federico Bernardeschi, il talento di Carrara al momento ha alternato troppi bassi e pochi alti andando incontro ad un lento declino che lo ha visto segnare poco e regalare pochi assist. Il ruolo, poi, non lo aiuta, strano, perchè in Nazionale ha fatto molto meglio.

BENE MA SEMPRE INFORTUNATO - lo stesso discorso vale per Aaron Ramsey, bene in Nazionale, trascinatore del Galles, ma con poche luci e tanti stop in bianconero. Ancora da capire la sua affidabilità che va oltre all'ingaggio alto e principesco del parametro zero ex Arsenal.

POCHI FLASH - infine, Douglas Costa, il grande enigma di casa Juve, calciatore potenzialmente fortissimo che può fare spesso e volentieri la differenza, ma che a volte si perde. Sicuramente meglio dello scorso anno il suo rendimento, ma non ancora il calciatore che può essere considerato un valore aggiunto sempre. La sua scommessa per il 2020 è mettere in crisi l'idea di tridente ed entrare nelle rotazioni.

In tre contro il tridente, perchè con i tre big in campo gli altri giocheranno meno, ma anche per Bernardeschi, Ramsey e Douglas Costa, l'occasione di dimostrare il loro valore per essere utili e pezzi fondamentali per la Juventus di domani, quando ci sarà un Kulusevski in più.