BERNARDESCHI, SE SEI QUELLO DI MERCOLEDì', ALLORA...

22.04.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BERNARDESCHI, SE SEI QUELLO DI MERCOLEDì',  ALLORA...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Bernardeschi rimane una risorsa importante per la Juventus, i bianconeri lo hanno riscoperto contro la Fiorentina, finalmente incisivo e finalmente decisivo, sicuramente una bella notizia per il finale di stagione per Massimiliano Allegri.

MOMENTO DURO ALLE SPALLE ?-  La speranza del giocatore, ma anche della Juventus è che il momento duro per Bernardeschi sia alle spalle, ha avuto qualche problema fisico di troppo che ne ha rallentato lo stato di forma stagionale che era buono dopo un inizio di stagione sicuramente incoraggiante.

FUTURO  - la domanda che ora bisogna farsi è tutta legata al futuro. Il calciatore non si considera ai saluti finali come detto ieri a fine gara: "assolutamente no, c'è una stagione da finire, abbiamo una stagione in corso, ci sono degli obiettivi da raggiungere e questo è l'importante". Gli obiettivi sicuramente ci sono, dalla Coppa Italia al quarto posto in campionato da ottenere in un finale di stagione che non sembra affatto scontato.

Ma soprattutto per Bernardeschi le valutazioni da fare riguardano soprattutto il possibile rinnovo di contratto che sembra lontano, ma che un buon finale di stagione potrebbe anche avvicinare. La Juventus non ha intenzione di proporre le stesse condizioni attualmente in essere, ma molto dipenderà dalla risposta del calciatore che sembra essere poco propenso a questa scelta. Solo con una via di mezzo si potrebbe trovare una soluzione tra le due parti.

In ogni caso il calciatore vuole finire bene la stagione, la condizione fondamentale anche per trovare delle squadre eventualmente interessate a prenderlo a parametro zero. Il costo dell'ingaggio, che tuttavia è almeno sui 3 milioni di euro appare non banale per nessuna squadra e per questo è limitato il numero di squadre che può prenderlo, soprattutto in Italia. La Juventus aspetta, decisiva sarà la volonta del calciatore, magari con qualche rinuncia per rimanere a Torino, se le basi sono quelle di ieri, tutto però sarà più semplice.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve