UN SEGNALE IMPORTANTE

26.01.2015 08:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UN SEGNALE IMPORTANTE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La vittoria con il Chievo e' una vittoria importante che conferma la buona forma della squadra di Massimiliano Allegri che comunque in settimana aveva lavorato anche sul piano atletico per mettere benzina nelle gambe per la seconda parte di stagione. 

Il successo con i clivensi e' stato schiacciante molto più di quello che dice il punteggio stesso. 62% di possesso palla contro il 38, 9 angoli a 1, ma soprattutto 8 tiri in porta a 2 e 26 tiri totali a 9.  13':45" di supremazia territoriale 7':27",  58,0 % attacco alla porta a 46,6 ed infine 72,0 % pericolosità a 20,3. La Juventus ha dato ancora una volta l'impressione di grande solidità con una manovra avvolgente sia nel primo che nel secondo tempo. Le note positive per Allegri vengono da Pogba, giocatore che sta raggiungendo livelli altissimi e che e' stato decisivo in tutte le ultime tre gare giocate con dei gol uno più bello della altro, ieri quattro tiri, di cui uno che e' finito nel sacco, un altro che ha propiziato il raddoppio e altre due conclusioni che non hanno avuto buona sorte. Ma Pogba non e' il solo, bene Marchisio a tutto campo con il maggior numero di passaggi riusciti e Chiellini con 23 palle recuperate e 55 passaggi, oltre a 3 conclusioni che per sfortuna sono uscite di poco. All'appuntamento sono mancati i gol degli attaccanti, ci ha provato Tevez con 5 conclusioni ma senza fortuna, un pochino meno efficace Morata.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato