SI GIOCANO LA JUVE

30.04.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SI GIOCANO LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non è un diritto acquisito per nessuno, è qualcosa che si conquista giorno dopo giorno ed a Torino in molti devono ancora confermarsi in vista della prossima stagione.

WEAH IN RIPRESA - Le ultime due settimane hanno visto un Timothy Weah diverso, dalle incertezze viste con la Lazio, prima dell'assist poer Milik, è venuto fuori una discreta prestazione con il Milan, più in copertura che in fase d'attacco, sicuramente una prestazione interessante che lo candida ad un finale di stagione diverso dagli ultimi mesi che lo hanno visto spesso poco utilizzato o con un rendimento al di sotto della linea di sopravvivenza. Si gioca la riconferma, vedremo che succederà.

CHIESA DA ESTERNO - allo stesso tempo, la riconferma vale anche per Federico Chiesa, autore di sette gol in stagione, qui il dubbio è evidente, sono pochi per una seconda punta, vedi alla voce Zirkzee, Dybala, Thuram, tutti in doppia cifra, mentre sono un buon numero per un esterno d'attacco che gli toglierebbe i vincoli del dover segnare di più. Per il futuro va quindi capito questo, Chiesa è un esterno oppure è una punta? Se la risposta è la seconda, allora non ci siamo, se la Juventus di domani giocherà in modo diverso, allora tutto ha un senso.

YILDIZ NON E' UNA PUNTA - a questo, va aggiunta, poi la riflessione su Yildiz, ottimo giocatore, non c'è che dire, ma un ragazzo che segna un gol in 811 minuti ed in 24 presenze, facciamo fatica a inquadrarlo come un attaccante, è un fantastico giocatore che si muove a tutto campo, ma le punte le vediamo con altre doti, soprattutto le seconde punte, toccherà al turco smentirci.

Insomma, da qui a fine anno, diversi temi da risolvere e rebus da inquadrare per una Juventus che deve programmare bene per il presente e per il futuro.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve