JUVE CHE NUMERI, MA SE GIOCHI CON UNA PUNTA!

30.04.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE CHE NUMERI, MA SE GIOCHI CON UNA PUNTA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha un attacco, in serie a molto deludente, ottavo attacco della serie A, dopo Inter, Milan, Roma, Atalanta, Napoli, Fiorentina e Bologna, eh si anche Fiorentina, arrivata a 50 reti.

C'è poco da dire, l'attacco, inteso come fase offensiva, segna poco, Vlahovic ha fatto 16 gol, Chiesa 7, Rabiot 4, Gatti 4, Milik 3, Rugani, Bremer, Cambiaso ne hanno segnati 2 e poi con un gol Yildiz, Locatelli, Miretti, Iling Junior e Danilo.

Poco, troppo poco, l'attacco ha segnato, quindi 27 gol, tra Vlahovic, Chiesa, Milik ed Yildiz, e gli altri?

L'Inter ha Lautaro Martinez con 23, Thuram con 12, 2 con Sanchez e 2 con Arnautovic, totale, 39, siamo a 12 reti in più, il valore aggiunto dei nerazzurri è Calhanoglu con 13 reti.

Il Milan ha 13 goil di Giroud, 6 di Jovic, 7 di Leao, 6 di Okafor, totale 32, anche l'attacco rossonero ha fatto meglio, con Loftus Cheek con 6 reti e Theo Hernadez con 5 che hanno dato una mano.

La Roma ha Dybala con 13, Azmoun con 3, Lukaku 11, El Shaarwy con 3, Belotti 3, Abraham 1, totale 34, anche qui meglio della Juventus.

Il Bologna ha Zirkzee 11, Orsolini 10, totale 21, con centrocampisti come Ferguson con 6 reti, Saelemaekers con 4 e Fabbian con 5 che hanno dato un bel contributo, Felsinei unuci su questo aspetto dietro ai bianconeri.

L'Atalanta, con Scammaca 9, de Katelaere 7, Lookman 9, Miranchuk 3, Muriel e Tourè 2, Zapata 1, totale 33, anche qui meglio della Juventus, senza considerare gli 11 gol di Koopmeiners.

Dati evidenti che dimostrano come la fase offensiva per la Juventus sia un problema, 47 reti peggior dato dal 1999 ma anche 65 punti, peggior dato delle ultime tre Juventus di Allegri, bastano questi numeri eloquenti per evidenziare che qualche problema c'è, eccome.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve