LE CHIAVI DEL REPARTO AFFIDATE A LUI...

31.07.2016 07:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LE CHIAVI DEL REPARTO AFFIDATE A LUI...

Sarà Miralem Pjanic il giocatore a cui la Juventus affiderà le chiavi del centrocampo in questa stagione. Se due anni fa c'erano Pirlo e Vidal, l'anno scorso Pogba, questa volta toccherà al bosniaco prendere le chiavi del reparto e svolgere il ruolo sia di organizzatore di gioco che uomo pronto all'inserimento. 

Il suo contributo, sia in termine di assist, che in termine di gol sarà fondamentale. La Juventus si baserà proprio sulle capacità dell'ex Roma di essere bravo nel doppio ruolo di regista e trequartista per fare una grande stagione. Ovviamente una coppia formata da Pogba e Pjanic sarebbe stata l'ideale per il centrocampo bianconero perché avrebbe abbinato classe, fantasia e gol, ma purtroppo le evoluzioni di mercato non permetteranno questa soluzione. 

Nell'attesa di capire chi sostituirà il francese, la Juventus si gode il bosniaco, pronto e determinato ad incidere e soprattutto a fare quel definitivo salto di qualità che il pubblico si aspetta. A Roma Pjanic ha sempre alternato momenti positivi a lunghe pause, forse anche a causa dell'ambiente con cui ha avuto a che fare, spesso portato alle esaltazioni e ai momenti di depressione, ma ha chiaramente mostrato di avere le doti da top player.  A Torino e' il momento di gettare la maschera e per Pjanic sarà il momento della consacrazione, senza se e senza ma.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato