IL QUINTO ELEMENTO - TRA RITORNI EFFETTIVI ED UN CHIODO FISSO IN TESTA

28.02.2023 17:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - TRA RITORNI EFFETTIVI ED UN CHIODO FISSO IN TESTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un derby importante per la Juventus, una gara che potrebbe riportare i bianconeri al settimo posto insieme al Bologna, ma soprattutto avvicinare i bianconeri all'Atalanta e penalizzazione permettendo lanciare la Vecchia Signora al secondo posto.

I RITORNI - il ritorno del misterioso Paul Pogba e di Federico Chiesa sono le due note di colore del derby della Mole che vede i bianconeri favoriti, ma non così tanto come potrebbe dire la classifica reale. Serve una prova di carattere e tecnicamente valida dopo qualche partita giocata in casa non proprio di primissimo livello. 

LE POSSIBILI SORPRESE - da capire chi schiererà Massimiliano Allegri ed il ballottaggio tra Leandro Paredes e Barrenechea che potrebbe essere una grande intuizione ma anche un grande rischio, viste le difficoltà del derby. Per Paredes sarebbe l'ennesima bocciatura, ma visti i ritmi di questa gara forse è meglio vederlo partire dalla panchina.

L'UOMO DERBY - Dusan Vlahovic è l'uomo potenziale da derby. Il primo lo scorso anno andò male, annullato da Bremer, ora il brasiliano gioca con lui ma c'è Schuurs che allo stesso modo è un ottimo giocatore. Dovrà vincere i duelli individuali, Vlahovic, se vuole riuscire ad essere l'uomo derby.

LE INSIDIE DI JURIC - Juric ha spesso messo in difficoltà la Juventus, anche oggi non sarà una gara semplice, Miranchuk, ma anche Sanabria, così come Singo e Ilic possono essere delle insidie per creare problemi alla retroguardia bianconera.

CHIODO FISSO IN TESTA - la Vecchia Signora pensa solo alla Champions, con la prudenza del caso, serve una vittoria per vedere il traguardo dodici punti sopra, il chiodo fisso è la vittoria e ne servono il maggior numero possibile.