GIUNTOLI PREPARA IL RISPARMIO PER LA PROSSIMA STAGIONE

17.04.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI PREPARA IL RISPARMIO PER LA PROSSIMA STAGIONE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli l'ha detto chiaramente in più occasioni, la Juventus punterà ad un progetto sostenibile e cercherà di mantenere una squadra altamente competitiva con una riduzione dei costi. 

La Juventus per la prossima stagione ridurrà alcuni costi legati agli stipendi, tagliando il giocatore più costoso della squadra, Paul Pogba, andando a risparmiare almeno 14 milioni di euro lordi, a cui aggiungere l'altra decina di milioni lordi legati ad Alex Sandro. Questo senza contare la riduzione legata a Daniele Rugani ed alla situazione di Milik che porterebbero un'ulteriore riduzione di altri 10 milioni lordi.

Sono tanti i giocatori in bilico, da Federico Chiesa che dovrà rinnovare il proprio contratto per evitare la partenza a costo zero, a Kean, McKennie e Filip Kostici, tutti e tre con un contratto da 2,5 miliioni di euro e con un contratto ed una posizione in squadra assolutamente da definire.

Chi vorrebbe trattenere a tutti i costi la Juventus è Adrien Rabiot, il francese rimane un giocatore considerato assolutamente fondamentale nelle idee della dirigenza bianconera ma che sarà probabilmente legato alle prospettive del club ma anche alla voglia del calciatore di cambiare squadra.

Partisse Rabiot, la Juventus avrebbe altri 12/13 mlioni lordi da investire per un giocatore, ma anche un titolare in più da ricercare sul mercato, una missione assolutamente complicata, visto che a centrocampo la Juventus deve andare già a prendere almeno uno se non due elementi.

Giuntoli ha spiegato in modo chiarissimo il piano bianconero, vale a dire ridurre il monte ingaggi e mantenerlo sotto una certa soglia, con il risparmio andare eventualmente a trovare altri elementi in grado di aumentare il livello di qualità di una rosa che ha bisogno assolutamente di rinforzi.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve