ALLEGRI SULL’ATTACCO NON CI CONVINCE

27.04.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI SULL’ATTACCO NON CI CONVINCE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri parla della gara che la Juventus giocherà contro il Milan, una sfida da vincere come tutte quelle che dovrà affrontare la Juventus da qui a fine stagione per poter entrare in Champions senza i patemi dell'ultimo minuto.

Come dice Allegri: "Juventus-Milan, una partita bella e importante. Bella da giocare, perché è uno scontro diretto. Il Milan è una squadra forte, ben allenata e con giocatori di valore. Noi, sicuramente il passaggio in Coppa Italia e il raggiungimento della finale, fa sì che abbiamo raggiunto in parte un obiettivo e ci dà la possibilità di giocare una finale. Adesso ci sono tre partite importanti rima della finale per cercare di fare più punti possibili per entrare in Champions". 

Allegri non vede il futuro ma vive il presente: "Su cosa manca la Juventus per vincere deve rispondere la società e chi fa il mercato. Io faccio l'allenatore e non il mercato. Noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo Champions. Questo ci permetterebbe di vedere la Juventus su più competizione e poi c'è l'aspetto economico. Ora dobbiamo rimanere concentrati, perchè le squadre dietro stanno facendo punti. Dobbiamo essere bravi a fare una bella partita e tornare a vincere in campionato. Quando siamo alla Juventus tutti devono avere l'ambizione di vincere. Poi se gli altri sono più bravi, bisogna lavorare per migliorare. Per una società italiana l'importante è qualificarci per la Champions. Per noi arrivare ai nostri obiettivi sarebbe un successo. Poi a tutti piace vincere, però bisogna arrivare al raggiungimento del nostro obiettivo. La prossima stagione sarà bellissima, perchè quando giochi tante competizione sarà stimolante".

Il tecnico non si sbilancia sulla formazione ma non vedremo, probabilmente il tridente, Chiesa ha giocato un po' di più e Allegri deve  decidere se farlo partire dall'inizio.

Su una cosa non siamo d'accordo con Allegri, vale a dire che l'attacco vada bene, è vero e' in linea con i numeri degli anni scorsi, troppo bassi e vero tallone d'Achille dei bianconeri: "Siamo in linea con quelli fatti dello scorso anno. Magari potevamo essere più efficaci. Pioli sta facendo un ottimo lavoro al Milan. Non so se l'Inter è stata la più forte in questi tre anni. Io, però, ho sempre detto che fosse la più forte di questa stagione e venivo preso per matto".

La Juventus stasera g forse l'ultima opportunità di cambiare la stagione, vincere le darebbe stimoli in campionato, perdere sarebbe il solito strazio.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve