JUVE: SI RIPARTE DA ZERO

23.08.2015 19:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE: SI RIPARTE DA ZERO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri per la sua Juventus alla prima di campionato sceglie la difesa a tre con il trio Barzagli, Chiellini e Bonucci, Evra e Lichtsteiner esterni con centrocampo Pereyra, Padoin e Pogba e Coman che un po' a sorpresa viene affiancato a Mandzukic. 
Udinese abbastanza coperta e guardinga e Juventus che prova a prendere subito il pallino del gioco, buona palla al quarto per Coman, tiro però telefonato. 
Pereyra anche se a volte un po' lezioso e' il più pericoloso e si guadagna una punizione insidiosa che Bonucci spara sulla barriera. Ci prova Lichtsteiner al minuto diciannove, palla a lato di poco. Buona occasione dopo per Pereyra, tiro centrale. Ancora Lichtsteiner al minuto trentadue e para bene Karnezis. Non è una Juventus spumeggiante, spazi chiusi, molto da lavorare sulle combinazioni. 
Ci prova Mandzukic ma il suo colpo di testa finisce alto.
Un primo tempo difficile si chiude sul pari con poche occasioni è una buona difesa friulana.
Nel secondo tempo la Juventus non cambia nessuno, Pogba sembra più intraprendente. Si fa male Badu ed entra Kone. 
La Juventus comincia a pressare anche se non con occasioni chiarissime. L'azione bella arriva al minuto 57 ma la difesa friulana libera bene. Buona palla anche per Padoin, conclusione da dimenticare. Occasione anche per Manduzkic ma l'azione di sfondamento non riesce ed il croato si calcia sui piedi. Entra Dybala ed esce un Coman buono a tratti. 
La Juventus ci prova insistentemente con un po' di confusione in campo, manca effettivamente qualcuno che metta ordine in campo. 
Al minuto settantotto passa l'Udinese, cross lungo e arriva Thereau che batte Buffon.
Esce Lichtsteiner ed entra Isla. Pessimo l'approccio del cileno alla gara. 
La Juventus rischia di prendere anche il raddoppio nel recupero e non crea praticamente nulla.
Una vera e propria disfatta alla prima gara di campionato, i bianconeri perdono in casa alla prima, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.  Si riparte da zero, come i punti in campionato, c'è tanto da lavorare, quest'anno si deve rifare tutto e vedendo la Juventus oggi non sarà per nulla facile vincere, anzi.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato