CHIESA SI DECIDE TUTTO A BREVE, RINNOVO, RUOLO O CESSIONE

16.04.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHIESA SI DECIDE TUTTO A BREVE, RINNOVO, RUOLO O CESSIONE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa rappresenta al meglio la Juventus di oggi, un giocatore fortissimo, forse il miglior giocatore italiano che spesso e volentieri non riesce ad esprimersi al meglio e che rimane imbrigliato in prestazioni poco convincenti. 

Il numero 7 ha segnato 8 gol in stagione, 7 in campionato e 2 in coppa Italia, sicuramente un ottimo bottino se Federico Chiesa giocasse esterno di fascia, il problema è che Chiesa ha il numero sette ma gioca seconda punta e, quindi, dovrebbe avere un rendimento offensivo migliore, avvicinandosi almeno a dieci reti in campionato, la cifra che aveva indicato anche Massimiliano Allegri.

Per il bianconero, tutto è da definire e da decidere, non c'è tempo da perdere e dovrà essere deciso e definito a breve.

RINNOVO - il tema del rinnovo è assolutamente da definire, in casa Juve bisogna capire se c'è la possibilità di rinnovare il contratto almeno per un anno, andando al 2026 ed evitando una partenza obbligatoria a zero nell'estate 2025 con la contestuale cessione onerosa a prezzo non sicuramente pieno quest'estate.

RUOLO - da definire, poi, il ruolo in campo e con questo sarà fondamentale capire il nuovo tecnico. Con Allegri per Chiesa non è detto che possa esserci un miglioramento sensibile, cosa che, invece, potrebbe accadere con Thiago Motta. I motivi? Semplice, al Bologna Riccardo Orsolini ha segnato dieci reti, Chiesa che possiamo sicuramente considerare più forte, perchè non potrebbe fare meglio di adesso con un allenatore diverso?

CESSIONE  - da non escludere, infine, la cessione, in caso di mancato accordo sul rinnovo, la Juventus non può non cedere il calciatore e quei 40/45 milioni che garantirebbe il mercato inglese sarebbero fondamentali per finanziare il mercato della prossima stagione.

Per Chiesa, quindi, bisogna decidere a breve, la Juventus lo considera importante, ma serve un finale di stagione all'altezza, sicuramente migliore rispetto al rendimento delle ultime settimane.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve