ALLARME DIFESA!

08.10.2014 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLARME DIFESA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa bianconera non si respira una bella aria, nonostante l'alta classifica potrebbe far pensare al contrario. L'infortunio di Martin Caceres, avvenuto nel primo tempo della partita con la Roma rappresenta l'ennesimo duro colpo al reparto arretrato di mister Allegri che dall'inizio della stagione ha dovuto convivere con il numero risicato di difensori presenti in rosa. Al momento a Vinovo non c'è un solo difensore, visto che Marrone sta recuperando dal suo infortunio, Caceres e Barzagli sono ko e tre giocatori sono in nazionale. Nessun difensore disponibile ed attualmente allenabile per la partita con il Sassuolo in programma tra circa dieci giorni ed emergenza difensiva che sembra continuare. Il tecnico livornese in questi gironi sta ovviamente facendo gli scongiuri e spera che nessun si prenda il raffreddore. 

La situazione è grave: la dea bendata, però quella con la benda nera della sfortuna, ha colpito Andrea Barzagli che si deve fermare ancora un mese per recuperare dal problema alla caviglia, un problema che sembrava risolto con l'intervento ma che oggi appare con un recupero più doloroso e lungo di quanto preventivato.

Un infortunio muscolare in allenamento ha colpito Luca Marrone che avuto problemi nelle scorse settimane e quindi non potrà essere a disposizione a meno di miracoli, Allegri potrebbe anticipare las chiamata in caso di necessità proprio contro la ex squadra di Marrone.

Ed infine, come detto Martin Caceres che ha avuto l'ennesimo problema stagionale dopo aver subito un primo acciacco nella partita di San Siro con il Milan.

Tra le soluzioni che dovrà pensare Allegri, con soli tre centrali ci sono quella continuativa di utilizzare tutti e tre oppure concepire una difesa a quattro che tuttavia abbiamo visto con risultati poco soddisfacenti in estate-


Sarà fondamentale poi nelle prossime settimane valutare il miglioramento potenziale di Barzagli e soprattutto capire quando potrà recuperare in modo completo perché rappresenta un difensore troppo importante per la Juventus e una pedina a cui i bianconeri non possono rinunciare a cuor leggero.

Qualora questi problemi non venissero risolti per la Juventus diventerà fondamentale se non necessario provvedere immediatamente nel mercato di gennaio con degli acquisti utili a rimpolpare un reparto che ad oggi è veramente numericamente troppo esiguo.
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato