La Juve torna a vincere in casa in campionato: Morata uomo partita, Hernanes regista da rivedere

04.10.2015 20:05 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve torna a vincere in casa in campionato: Morata uomo partita, Hernanes regista da rivedere
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 6- Pronti via, deve arrendersi al tiro da distanza ravvicinata di Mounier, oggettivamente non facilissimo da parare. Per il resto, non deve compiere grossi interventi, ma si fa notare per un paio di buone uscite su cross abbastanza insidiosi. 

Barzagli 6- Qualche errore in fase di appoggio, soprattutto nel corso del primo tempo, ma pochi problemi in fase difensiva. Destro lo impensierisce poco e niente. 

Bonucci 6- Guida con qualità ed autorevolezza la difesa bianconera, il Bologna, a parte il gol di Mounier, si vede pochissimo in attacco, soprattutto nella ripresa. 

Chiellini 5,5- Mezzo voto in meno rispetto ai compagni perchè si perde Mounier nell'azione del gol del Bologna e perchè si mostra piuttosto nervoso nel corso del match. Nel secondo tempo, comunque, anche la sua prestazione sale di tono, come quella dei compagni. 

Cuadrado 6,5- Solita grande prestazione da parte del colombiano, che, ormai, ci sta abituando a partite fatte di grande corsa, tanti dribbling, spesso vincenti, ed assist preziosi per i compagni. Ottima l'intesa con Morata e Dybala, l'auspicio è che Marotta riesca a riscattarlo dal Chelsea in vista della prossima stagione. 

Khedira 6,5- Non ancora al meglio della condizione fisica, l'ex giocatore del Real Madrid non impressiona granchè nel primo tempo, complice anche l'opaca prestazione di tutta la squadra, per poi crescere nel secondo tempo e trovare il gol del 3-1, che, di fatto, chiude il match. Dal 92' Asamoah sv- Il ghanese ritrova il campo dopo diversi mesi di stop, ricevendo l'applauso del popolo bianconero. Non giudicabile. 

Hernanes 5,5- Allegri continua a schierarlo regista, ma il brasiliano non sembra proprio avere il ruolo nelle corde: troppo lento di gambe e di "pensiero" per giocare davanti alla difesa, Hernanes non riesce a far fare il salto di qualità alla squadra dal punto di vista del gioco. Era stato acquistato per fare il trequartista, cosa che, ancora non ha fatto in maglia bianconera. Dal 67' Lemina 6- Si sistema davanti alla difesa, e conferma il suo buon momento di forma, facendo girare palla in maniera discreta, aiutato anche dalla situazione di vantaggio della squadra sugli avversari. 

Pogba 6- Come Khedira, il francese non gioca un grande primo tempo, ma migliora sensibilmente nel corso della ripresa, mettendo in grave difficoltà i centrocampisti del Bologna grazie alla sua fisicità sopra la media. Qualche leziosismo di troppo, certamente da evitare in futuro, soprattutto contro avversari più quotati. 

Evra 6- Forse condizionato da una botta presa nei primi minuti di match, il francese si limita ad essere diligente in fase difensiva, senza, però, spingere in attacco con continuità. Positiva, comunque, la sua prestazione: l'ex Manchester United è uno dei leader carismatici della squdra, e questo spiega perchè, anche contro il Bologna, Allegri lo abbia preferito ad Alex Sandro. 

Dybala 6,5- Tanta qualità nelle giocate, anche se, occorre dirlo, poca "cattiveria" in zona gol: Dybala è certamente un grande talento, forse uno dei migliori prospetti a livello mondiale, ma deve lavorare su questo aspetto se vuole "esplodere" in maniera definitiva. Le premesse per diventare un fuoriclasse assoluto, ci sono tutte, vista anche la presonalità per andare a tirare un rigore, e trasformarlo, sull'1-1, un momento non proprio facile del match. 

Morata 7- Mette a segno, di testa, il gol dell'1-1, e si procura il rigore del 2-1, poi trasformato da Dybala. Qualche errore di troppo in fase di conclusione a rete, ma Morata, quando si tratta di rendersi pericoloso nei confronti del portiere avversario, c'è sempre, e questo è l'importante. La palma di "man of the match", stasera, è meritatissima. Dal 76' Zaza sv- Poco meno di un quarto d'ora di match per l'attaccante lucano, troppo poco per potersi rendere pericoloso in zona gol.