Juventus-Fiorentina 1-0 - Bisogna avere "Fede", con San Tek da Varsavia. Cinque i peggiori in campo

07.04.2024 23:20 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Fiorentina 1-0 - Bisogna avere "Fede", con San Tek da Varsavia. Cinque i peggiori in campo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 7 - Se la Juve questa sera può festeggiare i tre punti è anche merito dell'ennesimo intervento decisivo di San Tek da Varsavia che salva all'incrocio il tiro velenoso di Nico che era destinato ad insaccarsi. Grazie, Tek!

GATTI 7 - Come sempre in ogni zona di campo, è il più lesto a raccogliere la respinta del palo e trova così un gol più che importante per se e per i compagni. Questa sera bisognava avere "Fede" e la Juve l'ha avuta.

BREMER 6.5 - Molto propositivo nel primo tempo, in cui si permette anche qualche discesa. E' sfortunato a cogliere il palo in occasione del gol di Gatti. Nella ripresa è più schiacciato all'indietro e deve difendere dagli assalti degli avversari.

DANILO 6.5 - Preciso e ordinato, è impeccabile negli uno contro uno.

CAMBIASO 5.5 - Lo si vede poco in proiezione offensiva, questa sera è più impegnato ad occuparsi di difendere e specialmente nella ripresa inizia ad andare in difficoltà su Sottil. Si rifarà.

Dal 73' ALCARAZ sv 

MCKENNIE 6 - Magic Wes nella prima frazione, peccato solo che il suo ennesimo assist stagionale è annullato dal Var. Nella seconda frazione lo si vede meno, anche perché è impegnato più a difendere e fa il suo.

LOCATELLI 6 - Come sempre la sua è una prestazione più di quantità che di qualità, lotta in mezzo al campo e difende il vantaggio insieme ai compagni.

RABIOT 5.5 - Non è ancora pienamente in forma e lo si nota da come non riesce a brillare come suo solito. 

KOSTIC 6.5 - In palla, su quella fascia è il padrone e fino all'ultimo è lì a seminare il panico. Molto meglio rispetto al recente passato, ma è ancora lontano dai livelli top dello scorso anno.

DAL 58' ILING JR 5.5 - Paga l'atteggiamento difensivo della ripresa, in cui entra per fare il terzino e per custodire il vantaggio.

CHIESA 6 - Non brillantissimo, ma comunque utile per la buona manovra del primo tempo. Prova a mettersi in proprio e a cercare il gol dell'ex senza riuscirci. Esce un po' stizzito dal campo, voleva giocare di più ma la prestazione è comunque sufficiente.

DAL 58' YILDIZ 5.5 - Con la squadra schiacciata a difendere nella propria metà campo, i compiti di Yildiz sono difensivi e solo nel finale con quella sgroppata - in cui provoca il giallo a Beltran - lo si vede superare la metà campo.

VLAHOVIC 5.5 - La notizia più importante è che sta bene, sia di mente che di fisico. Il Var gli annulla due gol e Dusan vuole segnare a tutti i costi. Nella seconda frazione, però, ha sulla coscienza quell'occasione a tu per tu con Terracciano, in cui incespica e fallisce una chiara occasione da gol.

DALL'85' KEAN sv