Keep calm and...Maalox e Camomilla

29.08.2014 22:45 di  Leonardo Labita  Twitter:    vedi letture
Keep calm and...Maalox e Camomilla

Ancora poche ore e finalmente il pallone ritornerà a rotolare su un campo di calcio.
Un campo verde, un campo che dice sempre la verità.
Una regola non scritta, che vale sempre, anche se ancora oggi, imbarazzanti e obsoleti rappresentanti del calcio italiano, fanno finta di dimenticare.
Sarà di sicuro difficile da dimenticare invece l’estate che sta per terminare, per l’intero popolo juventino.
Più impensabile di un goal decisivo di Bendtner, più sconvolgente di un Mazzarri che non si lamenta a fine partita, più imbarazzante del muro delle promesse spuntato ad Appiano Gentile, ha preso vita qualcosa d’inimmaginabile: Allegri allenatore della Juve, Conte CT della nazionale che non ricorda più il numero esatto degli scudetti juventini...
Così con la stessa velocità con la quale il buon Moratti cambiava allenatori e giocatori, i tifosi juventini hanno visto la Juve tre volte campione d'Italia consecutiva e divoratrice di record, scendere di posizione dai pronostici degli addetti ai lavori e della carta stampata.
L’ultimo in ordine cronologico, quello dell'attaccante Ciro Immobile che dall'alto della sua esperienza di scudetti vinti, ha pronosticato il suo ordine d’arrivo: Napoli, Roma, Juventus.
Con il passare delle settimane, sembra essere quasi superfluo partecipare a questo campionato per la Juve, poiché le prime due piazze sembrano essere un discorso privato tra la Roma del mago Garcia e il Napoli del manager Benitez, sopratutto adesso che i partenopei non avranno più l'onere della Champions…
Senza dimenticare che per le prime posizioni utili per l'Europa il discorso sembra interessare l'Inter compatta, la sorprendente Fiorentina e il nuovo Milan di Super Pippo.
Eppure la rosa dei campioni d’Italia non ha accusato nessuna defezione importante, sebbene il ritornello dell’estate "di sicuro almeno uno dei due partirà; e' inevitabile... “ riferito a Vidal e Pogba, non ha avuto conferma.
E quindi non ci resta che ripartire per questo lungo e faticoso viaggio.
E allora, puntuali come le precauzioni da seguire nei giorni di afa, indette da Studio Aperto, arriviamo noi di TuttoJuve a darvi dei preziosi consigli sull’indispensabile da potare nella valigia che ci accompagnerà per la stagione alle porte.
Prendete appunti:
Camomilla: solubile o no, fate come vi pare, l'importante è averla sempre a portata di mano.
Sarà indispensabile davanti ai continui e irritanti paragoni tra la Juve di Conte e quella di Allegri. Tabelle, media punti, reazione dei giocatori sostituiti, numero degli infortuni e chi più ne ha più ne metta.
Tappi per le orecchie: Fondamentale il loro utilizzo dinanzi alle imparziali telecronache e alle eque moviole che interesseranno i campioni d'Italia.
Farmaci contro la nausea: Terapia consigliata dopo la visione di filmati e immagini analoghe a quelli di questi ultimi giorni che ritraggono il nuovo CT affianco ad allenatori come Garcia e Mazzarri e presidenti come De Laurentis.
Ve ne raccomandiamo l’assunzione in particolare appena verrà il turno di Lotito e Zeman !
A proposito del boemo, fortunatamente il Cagliari ha deciso di riportarlo su una panchina di serie A. Speriamo solo che ci rimanga seduto almeno fino alla partita contro la Juve, sarebbe davvero un peccato non vederlo all’opera allo Stadium.
Maalox: da portare sempre dietro, in particolare verso la parte finale della stagione, al fine di renderla disponibile per gli avversari. Come fatto negli ultimi tre anni.
Voci di corridoio raccontano che gli spogliatoi di Trigoria ne siano ancora pieni.
Che dire, nonostante tutto, sempre meglio il calcio giocato di quello parlato, altrimenti si rischia di dover ancora leggere interviste “strappa lacrime” di Francesco Toldo.
Buon campionato a tutti voi, fratelli bianconeri e fino alla fine… Keep Calm and Maalox e Camomilla