TMW Radio - Impallomeni: "Allegri quest'anno con tutte le cose successe alla Juve è da salvare. Se vince il Derby va al secondo posto con 50 punti (senza penalità)"

28.02.2023 17:50 di  Redazione Torino   vedi letture
TMW Radio - Impallomeni: "Allegri quest'anno con tutte le cose successe alla Juve è da salvare. Se vince il Derby va al secondo posto con 50 punti (senza penalità)"
TuttoJuve.com

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del turno di Serie A.

Lazio, arrivano tre punti faticosi con la Sampdoria:
"Ho visto una Lazio in balìa della Sampdoria, se fosse stata un'altra squadra invece della Samp non so cosa sarebbe successo. Deve ringraziare Luis Alberto. Non ho mai visto una Lazio così dimessa che prende almeno 4 palle gol dalla Samp. Tre punti fondamentali per la Champions ma c'è da riflettere. Diversi singoli non stanno rendendo, come Milinkovic-Savic che è l'ombra di se stesso".

Roma, a Cremona partita difficile?
"Non credo farà la partita fatta in Coppa Italia ma sarà molto difficile fare i tre punti. Servirà correre e sacrificarsi molto, perché la Cremonese non rispecchia la classifica che ha. E' stata molto sfortunata, ha fatto soffrire tutti in casa. Credo che sia molto difficile, se la Roma la vincerà saranno sei punti e non tre".

Inter, in caso di addio a fine stagione di Inzaghi chi sceglierebbe?
"Simeone è inaccessibile, perché l'Inter deve dare un occhio anche al bilancio. Io non glielo auguro, ma se dovesse andare via Inzaghi, dovrebbero prenderne uno simile, giovane, che ha fame. Credo che Thiago Motta ha tutti i requisiti necessari per allenare l'Inter".

Juventus, Allegri era l'unico che poteva traghettare la squadra in questo momento?
"Allegri lo valuto in questo anno e mezzo. Quest'anno con tutte le cose che sono capitate è da salvare. Lui è eccezionale nello straordinario ma così e così nell'ordinario. E' 4 per l'inizio di stagione, ma poi ha fatto meglio in questo momento delicato, dove si è esaltato e si capisce perché ha vinto tanto in carriera. Se oggi vince va secondo a 50 punti, senza penalità".

Si parla di Paredes out nel derby e al suo posto Barrenechea:
"Quando prendi un giocatore pensi che possa fare al caso tuo, poi delude e lo escludi. Può capitare, ce ne sono di esempi".