live

TJ - PESCARA-JUVENTUS 0-2 - Higuain regola il Pescara, apprensione Dybala ma è +8 sulla Roma

15.04.2017 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - PESCARA-JUVENTUS 0-2 - Higuain regola il Pescara, apprensione Dybala ma è +8 sulla Roma
TuttoJuve.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Nella ripresa succede ben poco, la Juve amministra il vantaggio e con Sturaro sfiora il terzo gol. Pescara vispo che ha provato con tutte le forze a riaprire il match senza riuscirci. L'unico sussulto della seconda frazione è l'uscita dal campo di Dybala, toccato duro da Muntari, che dovrebbe esserci nella trasferta importantissima del Camp Nou. E il pareggio della Roma contro l'Atalanta fa sì che i bianconeri festeggino aumentando il distacco in classifica, ora a +8. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un sereno augurio di Buona Pasqua a tutti i nostri lettori da Mirko Di Natale

49' - Di Bello fischia la fine della partita, è la Juventus a trionfare in casa del Pescara con il risultato di 2-0.

46' - A terra Coulibaly, sportivamente Mandzukic butta fuori la palla.

45' - Iniziati i quattro minuti di recupero

43' - Anche Mandzukic resta a terra a seguito di un contatto con Coda, che nell'occasione è stato ammonito dall'arbitro Di Bello.

42' - Ultimo cambio per Allegri: dentro Lemina e fuori Cuadrado. Bella partita del colombiano, devastante con le sue accelerazioni e protagonista del primo gol bianconero.

40' - Punizione insidiosa conquistato dal Pescara la cui battuta è facilmente bloccata da Neto.

36' - Contrasto Sturaro-Coulibaly con il pescarese che ha la peggio. Partita molto maschia quella dell'Adriatico.

32' - Ottimo recupero di Sturaro in corsa su Memushaj, angolo per i padroni di casa.

30' - Gioco fermo per un uomo a terra del Pescara, soccorso dallo staff sanitario. Intanto Verre sostituisce Brugman.

24' - Il Pescara che con l'ingresso in campo di Bahebeck sta spingendo per cercare di riaprire la partita.

20' - Ancora Sturaro, recupera un buon pallone e lo scarica a Marchisio che in corsa non trova lo specchio della porta.

15' - Da quanto raccolto, sembra solo una botta per Dybala. La sua caviglia è già stata fasciata dai medici dello staff sanitario bianconero.

14' - BUONA CHANCE PER STURARO - Altro pallone delizioso offerto da Cuadrado, oggi assistman, per Sturaro che marcato da Zampano tira male anche per via della trattenuta. Il tiro debole è preda in due tempi di Fiorillo

11' - Fuori il già ammonito Muntari, entra Benali

7' - Non ce la fa Dybala, al suo posto Sturaro

6' - A terra Dybala, si tocca la caviglia destra. La "Joya" ha chiesto il cambio, intanto gli applausi da parte di tutto lo stadio per lui.

5' - Anche Mandzukic a terra dopo uno scontro con Coulibaly. Il croato si rialza senza problemi.

4' - Dybala in campo, sembra correre bene. C'era stato iniziale spavento per quell'intervento di Muntari ma l'argentino sembra al momento non averne risentito.

2' - Ancora a terra Dybala per l'ennesimo intervento da parte di Muntari. Il giocatore ghanese viene graziato dall'arbitro visto che era già sul taccuino dei cattivi.

16:02 - Proprio il giocatore venezuelano prende il posto di Pjanic. Allegri non contentissimo della prestazione del bosniaco, ma il cambio lo preserverà in visto della delicata sfida di mercoledì sera.

15:59 - Rincon si scalda sempre più continuità. Sembra esser lui il primo cambio bianconero di questo match.

Bella partita ben interpretata dalle due formazioni, il Pescara non si nasconde e crea qualche pericolo nel primo quarto d'ora. La Juve esce e dopo aver sfiorato il gol con Mandzukic passa con Higuain, oggi particolarmente ispirato. Cuadrado semina scompiglio nella difesa pescarese e proprio lo stesso croato, questa volta altruista, permette al numero 9 di siglare la sua doppietta personale e il gol numero 23 in campionato. E' tutto qui dall'Adriatico, ci risentiamo tra 15'.

45' - Senza recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: è 2-0 Juve a Pescara

44' DYBALA SCALDA I PUGNI DI FIORILLO - Gran tiro dalla distanza del numero 21 bianconero, Fiorillo con una bella parata disinnesca il tutto.

42' ANCORAAAAAA HIGUAIN - Gran giocata di Mandzukic, ben servito da Pjanic, che di testa in maniera altruista premia la scivolata di Higuain che supera Fiorillo. E' 2-0 Juve

39' - Ancora Mario Mandzukic, che la schiaccia su un cross di Lichtsteiner, Pallone fuori senza particolari sussulti.

37' - A tenaglia Coulibaly su Asamoah, giallo per il giocatore di casa.

36' - PIPITA SHOWMAN - Higuain, ben servito da Dybala, salta con un sombrero un avversario e da posizione impossibile tenta la battuta. Fiorillo si salva in corner.

32' - Rugani, sempre attento, si fa trovare pronto anche questa volta.

29' MANDZUKIC SVIRGOLA LA PALLA DEL RADDOPPIO - Scucchiaiata di Cuadrado che trova da solo il croato in posizione regolare che svirgola incredibilmente davanti a Fiorillo.

27' - Intelligente l'apertura di Rugani alla sua sinistra per Asamoah ma il cross del ghanese, rasoterra, è preda di nessuno.

25' - Bravissimo Rugani che mura a corpo morto un inserimento potenzialmente pericoloso di Caprari.

22' HIGUAIN VICINO AL RADDOPPIO - La Juve sfrutta il momento positivo derivante dal vantaggio, Lichtsteiner pennella un cross per Higuain che non sfrutta al meglio il suo non perfetto colpo di testa.

21' GOOOOOOOOL DI HIGUAIIIIIN - Accelerazione furente di Cuadrado che in diagonale impegna Fiorillo, poi altro scatto bruciante che anticipa un avversario e mette in mezzo un pallone che Higuain deposita in rete.

15' - Primo quarto d'ora volato all'Adriatico, Juve meno aggressiva rispetto alla partita di martedì ma comunque sul pezzo. Il Pescara se la sta giocando a viso aperto senza paura.

9' - Ammonito Pjanic, salterà il prossimo incontro che la Juventus disputerà in campionato.

8' - Azione solitaria di Higuain che si porta a spasso i difensori avversari e defilato tenta una conclusione che, strozzata, diventa un assist per Mandzukic che spara centralmente addosso al portiere. Sugli sviluppi successivi è ancora Higuain a provarci senza successo.

5' - Altro intervento falloso di Biraghi che travolge Asamoah. E' falloso il Pescara in questo avvio di partita.

4' - Spiovente di Dybala su punizione, fuorigioco fischiato a Rugani

3' - Subito Muntari che morde le caviglie a Dybala, ammonizione meritata per l'ex Milan.

2' - Contrasto tra Biraghi e Cuadrado, ha la peggio lo juventino che si rialza senza problemi.

1' - Dopo nemmeno venti secondi è già il Pescara che si porta al tiro con Brugman dopo uno scambio veloce con Coulibaly, botta centrale che Neto neutralizza in due tempi.

15:00 - E' iniziata allo stadio Adriatico la sfida tra Pescara e Juventus.

14:58 - Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. Il capitano vista l'assenza di Gigi Buffon è Claudio Marchisio, non presente martedì contro il Barcellona.

14:52 - Le due squadre sono rientrate da un paio di minuti negli spogliatoi. Splende il sole a Pescara, temperatura gradevole per una partita di calcio.

14:47 - Trovate nella home le interviste a Marotta, Pjanic e Fiorillo.

14:43 - I bianconeri stanno ultimando il loro riscaldamento. Dybala e Higuain con le pettorine verdi, Lichtsteiner e Mandzukic no.

14:26 - Non sarà in presente in campo l'ex bianconero Simone Pepe. Il giocatore inizierà da lunedì un nuovo percorso lavorativo che lo porterà ad essere il nuovo club manager della società abruzzese (leggete qui la sua intervista)

14:12 - Qualche dato statistico: la Juve ha battuto il Pescara negli ultimi due precedenti (l'1-6 del novembre 2012 e lo 0-1 del marzo 2007), mentre i padroni di casa vinsero a sorpreso nel 1993 per 5-1 con doppietta proprio di Massimiliano Allegri

14:00 - Formazioni ufficiali:

~Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Coda, Biraghi; Bruno, Muntari, Memushaj; Coulibaly, Caprari, Brugman.

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Audero, Del Favero, Dani Alves, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Sturaro, Rincon, Lemina, Mattiello, Mandragora.

13:55 - Bianconeri in campo per la ricognizione. 

13:50 - Nel pre-partita parleranno Pjanic per la Juventus e Fiorillo per il Pescara.

13:42 - Grande entusiasmo per la Juventus. I bianconeri hanno dato il cinque ai tanti tifosi assiepati dietro le transenne posizionate davanti all'ingresso dello stadio.

13:35 - La Juventus è arrivata all'Adriatico.

13:30 - Secondo Sky il Pescara dovrebbe scendere in campo con questi undici:
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Coda, Biraghi; Memushaj, Muntari, Coulibaly; Brugman, Cerri, Caprari.

 

13:15 - 

 


12:55 - Tra 20.25 minuti le squadre arriveranno allo stadio.

12:45 - I precedenti.

 


12:30 - Squadre ancora in hotel, mentre i tifosi si avviano verso lo stadio. 

12:05 - CUADRADO TITOLARE - 
Massimiliano Allegri, quest'oggi, contro il Pescara, punterà sul 4-2-3-1: in porta toccherà a Neto visto che Buffon non è stato nemmeno convocato. In difesa a destra giocherà Lichtsteiner, in mezzo dovrebbe agire Barzagli e Rugani, mentre a sinistra si muoverà Asamoah. A centrocampo giocheranno con ogni probabilità Marchisio e Pjanic. Il numero 5 juventino sembrava destinato alla panchina e invece sarà regolarmente in campo. Mentre in attacco alle spalle di Higuain ci sarà il trio Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Il colombiano dunque sarà titolare e Allegri in avanti sceglie di puntare sui suoi fantastici quattro. 

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

11:35 - DUBBIO RUGANI - BENATIA - La Juventus, alle 15, scenderà in campo per giocare contro il Pescara allo stadio Adriatico. Massimiliano Allegri confermerà il 4-2-3-1: in porta giocherà Neto. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Lichtsteiner, Barzagli, Rugani e Asamoah. Il numero 24 juventino sembra favorito su Benatia. A centrocampo dovrebbero agire Marchisio e Rincon. In avanti spazio a Lemina, Dybala, Mandzukic e Higuain. A Pescara, intanto, splende un bel sole. 

11:10 - ALLEGRI CONFERMERÀ IL 4-2-3-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Pescara. Oggi, alle 15 Massimiliano Allegri si affiderà al 4-2-3-1: in porta spazio a Neto. In difesa sulle fasce torneranno Lichtsteiner e Asamoah, in mezzo accanto a Barzagli dovrebbe esserci Rugani che sembra in vantaggio su Benatia. A centrocampo si rivedrà Marchisio e al suo fianco dovrebbe muoversi Rincon. In attacco al posto di Cuadrado, nel terzetto con Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain, giocherà Lemina.