TASTIERA VELENOSA - PRESI IN GIRO DAL VAR

09.11.2023 19:01 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - PRESI IN GIRO DAL VAR
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Var e' affidabile ? Si, ma non sempre, per chi pensava che avrebbero introdotto uno strumento totalmente infallibile che avrebbe risolto ogni polemica e questione di tipo arbitrale si sbaglia. Il Var e' uno strumento utilissimo ma alquanto soggettivo che anche sul fuorigioco semiautomatico può avere delle valutazioni che non esprimono certezza.

SCANDALO NUMERO UNO - lo scandalo numero uno, forse il più grande perpetrato dal var lo abbiamo visto in Juventus-Salernitana dello scorso anno con della gente capace non di non vedere un gol buono, ma di annullare un gol valido, dimenticare un giocatore che teneva in gioco tutti e questo non è venuto dalla terna arbitrale ma da chi era a casa davanti allo schermo, una cosa francamente mai vista. 

Dopo questo episodio ci hanno detto che il fuorigioco demo automatico avrebbe risolto tutto e quindi aspettavamo con impazienza un sistema che potesse risolvere tutto e credevamo che il fuorigioco semiautomatico avrebbe risolto tutto, ma non è così. 

Con il Verona, infatti abbiamo assistito all'ennesimo episodio controverso, credevamo che la decisione su Moise Kean fosse ineccepibile del resto anche se di mezzo tacco tutto sembrava andare verso quella direzione, anche un tacchetto può essere fuorigioco e va accettato.

PRESA IN GIRO - Quello che invece sa di presa in giro e' la modalità che porta alla decisione operativa del fuorigioco. Dall'audio de var si sente chiaramente l'operatore che dice che valutando il tocco in un modo e' fuorigioco di mezzo tacchetto, valutando la situazione con altro frame non lo è. La situazione appare chiaramente al limite e ci chiediamo come mai nel dubbio si è deciso per questa soluzione con una chiara penalizzazione dei bianconeri. Ci sta nel dubbio di valutare contro la Juve, ma nelle situazioni successive dubbie come ad esempio la manata a Faraoni si doveva valutare pro Juve.  La sensazione di presa in giro e' totale, credevamo in una tecnologia più infallibile ma se a questo punto deve decidere il frame corretto uno al pc francamente ci risulta difficile pensare ad una situazione equa. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve