ALLEGRI alla DS: "Possiamo chiudere il discorso con la Salenitana, ma non sarà facile. Momento difficile? Potevamo fare anche peggio. Polemiche su DNA Juve? Magari qualcuno non capisce l'italiano"

06.05.2024 00:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI alla DS: "Possiamo chiudere il discorso con la Salenitana, ma non sarà facile. Momento difficile? Potevamo fare anche peggio. Polemiche su DNA Juve? Magari qualcuno non capisce l'italiano"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha analizzato il pareggio dell'Olimpico ai microfoni della Domenica Sportiva, su Raidue. Le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com:

L'abbiamo visto andare via senza giacca e particolarmente arrabbiato.
"Nel finale abbiamo sprecato due palle facili da giocare e abbiamo subito un'occasione con Abraham dove abbiamo rischiato di capitolare. In quel momento la partita non riuscivi a vincerla, perchè non sei riuscito a vincerla soprattutto all'inizio del secondo tempo, e non la devi perdere alla fine perchè comunque il pareggio di oggi è molto importante per il discorso Champions".

Vi mantiene artifici del vostro destino.
"Sì, poi abbiamo il vantaggio dello scontro diretto con la Roma. Domenic aabbiamo la possibilità di chiduere il discorso con la Salernitana, non sarà una partita semplice, perchè le partite vanno vinte sul campo, una volta che le vinci poi sembrano più facili. Quindi bisogna stare ancora concentrati per domenica  poi abbiamo una bella finale mercoledì".

E' un pareggio che la fa stare più o meno tranquilla?
"Io sono abituato che le partite vanno giocate sul campo, devi dimostrare sul campo di poterle vincere,  noi veniamo da quattro pareggi e dobbiamo vincere domenica con la Salernitana, che non sarà facile".

Come si spiega questa fatica della Juventus?
"Perchè ci sono capitate un po' di cose al contrario, potevamo far meglio sicuramente in questo periodo, però quando sei alla Juventus e questi periodi diventano pesanti, puoi anche fare peggio. Il nostro obiettivo era entrare in Champions, siamo vicini, dobbiamo essere bravi soprattutto poi a goderci questa finale".

Questa fase finale non è da dna Juventus?
"Ho detto semplicemente che alla Juventus è un dna dove si lavora, si sta zitti e si cerca di fare risultati attraverso le partite e il giocare a calcio, a volte poi si gioca meglio e a volte peggio. Non mi sembra di aver detto nulla di eclatante o non mi sono spiegato bene in italiano, magari qualcuno non capisce l'italiano. Ci sta anche".

Così ha avuto modo di spiegarlo. 
"Speriamo che l'abbiano capito"

Pensa che il suo futuro si deciderà nella finale di Coppa Italia?
"Mi viene da sorridere, mi fa piacere che si parli del futuro di Allegri tutti i giorni, questa è una cosa che mi inorgoglisce.  Dall'altra parte, abbiate un attimo di pazienza, tanto mancano 10-15 giorni, almeno lo saprete"

Lei ce l'ha questa pazienza?
"Lo sa quanta pazienza ho io... La pazienza non mi finisce mai".

La conosce la trasmissione della Rai, Belve?
"Sì".

Lei che belva si sente?
"Se non avete mai fatto un safari, andate a un safari e guardate il leone"