Academy Juve, weekend di soddisfazioni. Ma si ferma la corsa degli U15

16.05.2016 12:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Academy Juve, weekend di soddisfazioni. Ma si ferma la corsa degli U15
© foto di Tuttojuve.com

Il sito ufficiale della Juventus fa il punto sull'attività dell'Academy bianconera.

Nel fine settimana in cui la Primavera e le  U17 erano a riposo o impegnate in amichevoli per affinare la condizione in vista delle fasi finali del campionato (i ragazzi di Tufano contro la Feralpisalò, per esempio), l’unica squadra dell’attività agonistica a scendere in campo è stata l’U15 di Cei, chiamata a ribaltare il 3-0 subito dall’Atalanta nell’andata dei sedicesimi di finale.

L’impresa tuttavia non è riuscita, e gli orobici si sono imposti con identico punteggio anche a Zingonia (BG), terminando quindi così l'avventura dei bianconeri in campionato. Decisiva, al campo di C.so Europa, la doppietta di Piccoli (un gol per tempo) e la rete finale, al 23’ della ripresa, di Boaffo. 

Il fine settimana ha riservato tuttavia soddisfazioni maggiori all’Attività di Base.

In calendario, infatti, c'erano diversi spostamenti, non solo in Italia ma anche in Europa.

I Giovanissimi B Regionali allenati da Spugna erano attesi a Saint Germain en Laye, Francia, per disputare la PSG McDonald's Football Challenge contro la Selection IDF, il Chelsea e la formazione giovanile locale. Stesso tipo di impegno anche per gli Esordienti 2003 di Valenti, che hanno affrontato anche il Manchester City - oltre al PSG, e per gli Esordienti 2004 di Marchio, i cui avvversari erano Chelsea, Selection e PSG.

Se i 2003 di mister Pini sono volati in Olanda per l'U13 Zwervers Netherlands, i Pulcini 2005 di Panzanaro hanno partecipato all'U11 Led Lenser Pfingstcup a Dusseldorf, in Germania, dove si sono recati assieme agli U10 di Ulderici. 

I ragazzi 2007 di mister Battaglia sono invece andati a Bologna per partecipare al Torneo Reno Molinella. 

Sul treno c'è pure scappata una partita a carte come i Campioni dell' '82, di ritorno dal Mondiale spagnolo, e l'incontro con Renzo Ulivieri, disponibile a raccontare interessanti aneddoti della sua lunga esperienza calcistica. 

I ragazzi 2003 di Valenti hanno giocato contro il PSG (qui tutti insieme, in uno scatto di gruppo)

In Francia, alla McDonad's Challenge, il gruppo dei 2004 si è classificato al primo posto, dopo aver superato il Chelsea ai rigori in finale (4-4 il punteggio dei tempi regolamentari).

Da segnalare, infine, l'ottima prova anche dei Pulcini di mister Calcia, primi classificati al memorial Stefano Mazza di Rosta battendo proprio il Rosta per 7-0 nel girone finale, e il Torino per 1-0.