WEAH, AD OGGI, FALLIMENTO COMPLETO ALLA ELIA O NUOVA OCCASIONE?

21.04.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
WEAH, AD OGGI, FALLIMENTO COMPLETO ALLA ELIA O NUOVA OCCASIONE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A volte serve più di una stagione per dare un giudizio su un calciatore, a volte serve tempo di adattamento, a volte non serve. La stagione si Timothy Weah, comunque e' stata totalmente negativa ed a Cagliari è andata in onda l'ennesima prova opaca figlia di un equivoco tattico ad oggi abbastanza evidente. Chi ha capito che ruolo sia Timothy Weah e' bravo, oppure no? Sicuramente non è un attaccante perché non ha i numeri dell'attaccante, allo stesso modo non è un difensore perché non difende come un difensore. 

La domanda viene spontanea, quindi, che ruolo e'? Impossibile capirlo, anche perché il rendimento mostrato in tutte le partite, ad eccezione delle prime e di quelle di pre campionato e' stato altamente di sotto alle aspettative.

ALTRO CHE GEORGE - ci dispiace per il padre Juventinissimo, George Weah, ma Timothy non è ad oggi, proponibile come giocatore della Juventus, ha buone doti di corsa ma non eccelle nel dribbling, non eccelle nel cross e spesso si accentra creando confusione. Nel match con il Cagliari nel primo tempo era lui che doveva sgasare sulla destra, invece il suo ruolo lo ha fatto Gatti non proprio a suo agio. 

ACQUISTO SBAGLIATO? - la domanda che la Juventus possa aver buttato alle ortiche il poco budget dello scorso anno c'è. Chiaramente in società si interrogano: acquisto sbagliato alla Eljero Elia, tanto per fare un nome dei flop della gestione Marotta, oppure giocatore che può ritentare la rinascita il prossimo anno? Magari e forse ovviamente con un nuovo allenatore. La Juventus, comunque, non potrà chiedere meno di dieci milioni di euro, dopo averne spesi circa 13 per prenderlo dal Lille.

A Torino, comunque si interrogano, tra i bocciati di questa stagione c'è sicuramente anche lui. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve