TRE SEGNALI POSITIVI DA SAN SIRO

22.09.2014 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TRE SEGNALI POSITIVI DA SAN SIRO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria di San Siro ci riporta a Torino con la consapevolezza che anche senza Conte questa squadra non ha perso lo spirito bianconero di questi anni. La gara di Milano ha evidenziato la stessa voglia di vincere, la stessa fame, la stessa voglia di soffrire tutti insieme. Mancavano al Milan due pedine come Alex e Montolivo, alla Juventus ne mancavano ancora di più, i rossoneri vista la gara infrasettimanale erano poi la peggior formazione possibile da incontrare perché avevano riposato. Da Milano tre indicazioni positive, quindi.

IL GIOCO - la squadra ha mostrato in tutte e quattro le partite giocate un ottimo gioco, avvolgente, dinamico, continuo che ha schiantato l'avversario e l'ha messo alle corde, il Milan e' stato travolto dalla marea bianconera, non tanto nei gol ma nella pericolosità e quantità di gioco.

LA SOLIDITÀ DIFENSIVA - anche in questo caso, e sono quattro, la difesa non ha incassato reti e nonostante le assenze e le difficoltà date dagli infortuni, la squadra ha saputo reggere. C'è compattezza e vengono concessi pochi tiri agli avversari.

I CAMPIONI E NUOVI - infine i campioni. Sono quelli che decidono le sfide perché il gioco a volte funziona a volte no e quando il disco non gira ci vuole la star che rende tutto possibile. Allegri aveva Ibra, ora ha l'Apache, ma non solo lui, ci sono Pogba, Buffon, Llorente e si attendono ancora Vidal.  Da non sottovalutare l'apporto dei nuovi. Evra, Pereyra, ma anche anche Coman e Morata. In ciascuna partita ognuno ha mostrato qualcosa e dato il suo apporto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter