TRE PUNTI, DUE INFORTUNI, FORTUNA E SFORTUNA A PALERMO

24.09.2016 19:57 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TRE PUNTI, DUE INFORTUNI, FORTUNA E SFORTUNA A PALERMO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus si presenta a Palermo cercando i tre punti, Allegri presenta la squadra che ci si aspettava con Buffon, difesa con Rugani, Barzagli e Bonucci, esterni Alex Sandro e Dani Alves, Lemina in regia con Pjanic e Khedira a supporto di Manduzkic e Higuain. 
Palermo che punta su Diamanti. 



La Juventus ci prova da subito ma sbaglia moltissimo sia sotto porta che in costruzione, Higuain si fa bloccare da Posavec in più di una situazione, gara nervosa con ammonizioni per i bianconeri Bonucci, Dani Alves e Mandzukic così come Gonzalez, Goldaniga e Aleesami.
Un primo tempo poco lucido e troppo nervoso con buone occasioni ma poca precisione sia in costruzione che nella conclusione e con l'infortunio di Rugani che porta a Cuadrado in campo modificando l'assetto tattico che diventa molto spregiudicato. 
Nessun cambio per la Juventus, mentre continuano gli errori in costruzione. 
La Juventus al terzo minuti della ripresa passa in modo fortunoso. Pressing offensivo dei bianconeri, tiro crosso di Dani Alves e autogol clamoroso dei rosanero con l'ex Goldaniga. Molto male Lemina in costruzione. Non bene la formazione di Allegri dopo il vantaggio. Entra Nestorovski ed esce Balogh, meglio il Palermo ora fisicamente più carico. Grande occasione per il raddoppio per Mandzukic, grande tiro al volo e miracolo di Posavec.
Escono Jajalo e Pjanic ed entrano Henrique ed Asamoah, ancora palla gol per la Juve, grande occasione per Mandzukic è ancora grande parata del portiere. 
La Juventus deve stare attenta perché va a folate con poca qualità in mezzo al campo. 
Sofferenza nel finale con errori a ripetizione della Juventus. Entra Hiljemark ed esce Chochev. Esce Dani Alves ed entra Chiellini. Si fa male Asamoah, Juve in dieci. Ci prova Higuain ma la difesa rosanero chiude. Assalto della squadra di De Zerbi nel finale.
Il muro blu regge e la Juventus soffrendo porta a casa tre punti, con due giocatori infortunati e un passo indietro rispetto alla partita con il Cagliari, per la Dinamo servirà qualcosa di più.