TASTIERA VELENOSA: LA FIGC FA CONFUSIONE SUL COMUNICATO E CONTE FA 0-0

19.08.2014 18:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA: LA FIGC FA CONFUSIONE SUL COMUNICATO E CONTE FA 0-0

Comincia a esserci confusione in FIGC dopo l'arrivo di Conte in federazione. Confusione, già vista e sentita con le parole di Tavecchio che nelle scorse settimane aveva fatto gaffe a bizzeffe dalle banane alle mezze frasi poco gentili sulle donne. Oggi mezza scivolata sul tecnico "meridionale". In attesa che qualcuno dell'ufficio stampa gli scriva le risposte, la frase poco chiara la inserisce il comunicato FIGC sul curriculum di Conte.

"Nel 2006 inizia l'attività di allenatore nel Siena e nella stagione 2008-2009 ottiene il titolo di campione nel campionato cadetto con il Bari. Passato sulla panchina della Juventus nell'estate del 2011, si aggiudica il titolo di campione d'Italia per tre stagioni consecutive, impresa che in precedenza era riuscita solo a Carlo Carcano e Fabio Capello (qualora il riferimento fosse alle imprese bianconere). Vince anche la Supercoppa Italiana per due volte, la prima contro il Napoli, la seconda contro la Lazio. Con la Juventus taglia due traguardi storici: i 102 punti in campionato e l'imbattibilità casalinga, con 57 punti conquistati su altrettanti disponibili. Oltre a Siena, Bari e Juve, guida anche l’Arezzo nella stagione 2006-2007 e Atalanta nel 2009-2010".

Parole dette e non dette che confondono, da un lato se fossero interpretate con malizia evidenziano la non conoscenza  della storia della Juventus, perché Capello di scudetti ne ha vinti due, dall'altra, contraddicono la federazione che gli scudetti li ha tolti ufficialmente ed ingiustamente perché vinti sul campo. Se invece il riferimento e' al Capello milanista siamo su un altro terreno e la rilevazione e' corretta. La precisione  sarebbe stata d'obbligo e infatti molti utenti ci hanno segnalato questo comunicato. Scompare poi un certo Mancini...

Insomma, su questa contraddizione andremo avanti a lungo, purtroppo, nel frattempo Conte in conferenza fa 0-0, parla di rapporto con la Juve giunto al "the end" e glissa a precisa domanda sugli scudetti: "Per quello che riguarda il discorso degli Scudetti, per me gli Scudetti più importanti, che mi hanno dato più gioia e che ricordo più volentieri, sono quelli che ho vinto io, che sono otto, cinque da calciatore e tre da tecnico. Sicuramente sono quelli che ricordo di più e con grande gioia". Capiamo che le risposte devono essere politiche, ma avremmo preferito un no comment o un lo sapete benissimo quanti sono, questa non risposta e' un come un non decidere...un po' ci amareggia.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato