QUANTO E' RISCHIOSO CAMBIARE?

26.10.2016 09:26 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANTO E' RISCHIOSO CAMBIARE?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non è una situazione facile quella di stasera per la Juventus, Massimiliano Allegri non vuole ammetterlo ma i cambi della gara di oggi rischiano di modificare in modo sostanziale il gioco della squadra e vedremo solo a fine gara se sarà un vantaggio o meno.

Dal portiere all'attacco situazioni diverse dal normale con l'emergenza offensiva da gestire e la scelta delle punte limitata a Mandzukic e Higuain. I due a Palermo non hanno dialogato benissimo e questo potrebbe anche creare qualche problema ma molto dipenderà da come la squadra supporterà l'attacco e probabilmente ci saranno Lichtsteiner ed Alex Sandro con Cuadrado pronto ad entrare a gara in corso.

Fondamentale anche il supporto del centrocampo dove Asamoah dovrà giocare meglio delle ultime gare pre infortunio
se chiamato in causa e dove Allegri dovrà decidere se schierare Marchisio oppure no. Il centrocampo dovrà mostrare progressi rispetto a San Siro a livello di dinamismo per essere pronto per la difficile sfida contro il Napoli. Solo la difesa vive in abbondanza con quasi tutti a disposizione, in questo reparto Allegri può scegliere. 

Scelte non semplici, tra il turnover e cambi ragionati per non stravolgere una squadra che con la Sampdoria deve ritrovare la vittoria.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato