POGBA: MENO DI DODICI MESI PER DECIDERE

22.08.2014 08:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
POGBA: MENO DI DODICI MESI PER DECIDERE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il futuro di Paul Pogba e' deciso: o rinnova a brevissimo o parte a stretto giro di posta. Purtroppo non ci sono alternative, con un contratto che scade nel 2016, tergiversare e non chiudere il rinnovo porterebbe all'inevitsbile cessione. 

I motivi sono chiarissimi. Ad oggi Pogba vale almeno 60 milioni di euro, valutazione piena, di mercato, di prospettiva e con un vincolo di contratto che rende i bianconeri nella piena posizione di forza. Tra un anno Pogba varrà molto meno, probabilmente la metà, questo perché il suo vincolo sarebbe di un solo anno e il potere di forza comincerebbe ad essere nelle mani del giocatore e di chi acquista. Per questo motivo la Juventus punta al rinnovo, perché tra un anno i bianconeri sarebbero nella medesima situazione vissuta dal Bayern Monaco per Toni Kroos. Ora la Juventus ha dieci giorni per sciogliere il modo: rinnovo o basi per il rinnovo o addio. Procrastinare potrebbe portare a perdere potenziali ricavi di mercato. 

La Juventus e' convinta di potercela fare e di portare a casa il rinnovo del giovane francese, le prospettive sono buone e la dirigenza bianconera e' fiduciosa di farcela.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato