Marotta: "Rinnovo Del Piero? Ora pensiamo al presente. Un campione come lui non si può rimpiazzare facilmente"

13.04.2012 12:03 di  Davide Terruzzi   vedi letture
Marotta: "Rinnovo Del Piero? Ora pensiamo al presente. Un campione come lui non si può rimpiazzare facilmente"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Interviene anche Beppe Marotta in merito al destino di Alex Del Piero, a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto Scuola Juventus: "Spiragli per il rinnovo? Noi in questo momento siamo esclusivamente pensando al presente, non al futuro, ma Alex resta un espempio per tutti. C'è un contratto firmato, della durata di un anno, che contempla diritti e doveri - ha specificato Marotta -. La concentrazione della Juventus va sullo scudetto e sulla Coppa Italia. Nel caso Del Piero lasciasse la Juventus, la Juventus aumenterà comunque la qualità e quantità della rosa; ma un campione come Del Piero non si può rimpiazzare facilmente". "Rinnovo di Conte? C'è un rapporto di grande amicizia e stima, sarà automatico; quando sarà il momento, ci siederemo attorno ad un tavolo".
Marotta ha voluto soffermarsi su un altro tema che alla società sta a cuore da sempre: la lotta al razzismo, in ogni sua forma ed espressione. Questo la multa di 30.000 euro comminata alla società bianconera per alcuni beceri cori intonati dai propri tifosi contro il laziale Diakite: "La Juventus è all’avanguardia per debellare il razzismo - ha proseguito Marotta - Da anni portiamo avanti con l’Unesco il progetto “Un calcio al Razzismo” e le nostre Giovanili sono un laboratorio multietnico, formato da calciatori di tutti i continenti.

Si possono fare delle distinzioni sul valore dei giocatori, sulle loro capacità tecniche. Sicuramente non sul colore. Chiediamo quindi un aiuto ai media, affinché oltre a biasimare gli episodi, siano anche di supporto alla società nel combatterli".