Spalletti: "Maglia della Nazionale la prima pelle per un calciatore. Possiamo giocarcela con le big d'Europa"

10.05.2024 12:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Spalletti: "Maglia della Nazionale la prima pelle per un calciatore. Possiamo giocarcela con le big d'Europa"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato della decisione di convocare per i giorni del ritiro a Coverciano Baggio, Antognoni, Totti e Del Piero: "Ci aggiunga anche Rivera, e lo faccio per me. Lui è il 1' dei miei tempi. Ci daranno la loro esperienza, racconteranno i loro trofei. Ci stimoleranno".

Inoltre un pensiero del ct sulla maglia della Nazionale: "E' la più bella e più importante del mondo, la prima pelle per un calciatore. Bisogna indossarla con orgoglio e convinzione. Con dignità e umanità. Nella nostra Nazionale tutti devono essere sullo stesso piano, che nessuno si senta potente. Partiamo tutti dalle sconfitte passate, sono quelle che formano. La vittoria è bella, ti fa figo ma se resta fine a sé stessa diventa un vizio. Dalla depressione di una batosta si rinasce".

Secondo Spalletti l'Italia può competere con le big europee come Inghilterra, Francia e Germania: "Dobbiamo farlo ma bisogna lavorarci ancora. Quello che abbiamo fatto vedere finora non è sufficiente. Abbiamo qualità tecniche e anche umane e sia chiaro: contano alla stessa maniera", ha dichiarato.