live

MERCATO - Chiusura senza botti

Minuto per minuto, su tuttojuve.com, l'ultima giornata di trattative fino al gong finale delle 23. Tutti gli aggiornamenti dai nostri inviati all'Atahotel, dalle emittenti e dai siti internet specializzati.
CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
01.02.2016 22:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati all'Ata Hotel Executive
LIVE MERCATO - Chiusura senza botti
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

23:00 - CHIUSURA SENZA BOTTI - Si chiude senza botti la sessione invernale del mercato. Le big - Juve compresa - hanno definito solo operazioni minori. Nessun grande colpo. Una situazione che potrebbe avvantaggiare i bianconeri in chiave campionato. Tra le pretendenti al titolo, infatti, la squadra di Allegri era quella che necessitava di meno interventi. 

22:53 - UFFICIALE - FLORO FLORES AL CHIEVO - Il Chievo Verona ha ufficializzato l'arrivo di Antonio Floro Flores, attaccante del Sassuolo. Arriva in prestito con obbligo di riscatto


22:50 - RITARDATARI - Qualche società ritardataria sta correndo a depositare i contratti.

22:46 - ULTIMI MINUTI -  Countdown iniziato. Tra meno di 10 minuti si chiuderà la sessione invernale di calciomercato. 

22:45 - RISPUNTA PARATICI: COLLOQUIO CON NEMBER PER MATTIELLO - Nei corridoi dell'Ata Hotel Executive è rispuntato Fabio Paratici. Il ds bianconero è a colloquio con Luca Nember, direttore sportivo del Chievo. I due probabilmente stanno parlando della situazione di Federico Mattiello, sfortunatissimo centrocampista di proprietà della Juventus e reduce da due seri infortuni.


22:40 - SOUSA DELUSO DAL MERCATO. DOMANI CONFERENZA? - Secondo Sportitalia, domani Paulo Sousa potrebbe tenere una conferenza stampa per commentare il mercato viola. Il tecnico portoghese non sarebbe affatto soddisfatto dell'operato della sua dirigenza. 

22:30 - SKY - COMO, LIVIERO PUO' ARRIVARE A PRESCINDERE DA GANZ -  "Asse Como-Juventus sempre caldo, nelle ultime ore di mercato potrebbe chiudersi la trattativa che porterebbe Matteo". Ne dà notizia Gianluca Di Marzio, giornalista Sky. "Liviero alla corte di Gianluca Festa. Inizialmente l'approdo in Serie B del difensore classe '93 - attualmente in forza al Lecce ma di proprietà del club bianconero - sembrava legato all'affare Ganz, ma l'operazione potrebbe chiudersi a prescindere dal futuro dell'attaccante. Il profilo piace, le parti sono vicine: nel mirino del Como c'è Liviero, il suo futuro potrebbe essere in Serie B anche se Simone Andrea Ganz non dovesse andare alla Juventus".

 
22:20 - DIRIGENZA JUVE NON SI VEDE - All'Ata Hotel Executive non dovrebbero esserci dirigenti bianconeri. O almeno nelle zone accessibili ai media non si sono materializzati. 

22:10 - SKY - NAPOLI-VICENZA: RAICEVIC SI FA A GIUGNO -  "Una trattativa lunga, finita con un quasi nulla di fatto per questa finestra di mercato. C'è l'accordo tra il Napoli e il Vicenza per Raicevic, ma non per gennaio. Non si è sbloccata la situazione sui dettagli del contratto del ragazzo, dunque tutto rimandato a fine stagione, quando la trattativa dovrebbe farsi. Stretta di mano, ma rimandata la firma. Raicevic arriverà a giugno. Intanto, operazioni minori sempre in casa Napoli. Prezioso rientrato dal Melfi, andrà al Teramo; De Simone in prestito al Messina. Preso invece per la primavera in prestito Tammaro, di proprietà del Genoa". Lo riferisce Gianluca Di Marzio sul suo sito internet.



22:01 - ULTIMA ORA - Tra meno di un'ora si chiuderà la sessione invernale di calciomercato. Le big sembrano aver esaurito le cartucce. 

22:00 - UFFICIALE: KONE ALLA FIORENTINA -  ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per l’acquisto, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Georgios Kone. Kone, nato a Tirana in Albania, ma naturalizzato greco, ha vestito in carriera le maglie di AEK Atene, Iraklis, Brescia e Bologna. Kone ha inoltre indossato la maglia della nazionale ellenica 28 volte, realizzando  2 reti.


21:50 - BENALOUANE ALLA FIORENTINA, E' FATTA - Yohann Benalouane sarà il nuovo difensore della Fiorentina. E' quanto afferma Sky Sport che indica come il difensore franco-tunisino abbia accettato l'ipotesi del prestito. Già da qualche ora, invece, avevano raggiunto l'accordo il club gigliato ed il Leicester City, società proprietaria del cartellino. 

21:40 - IL VALENCIA CI PROVA PER FALCAO - Secondo la stampa francese il Monaco starebbe valutando l'opportunità di cedere Radamel Falcao al Valencia, l'attaccante lascerà sicuramente i Blues del Chelsea e in queste ultime ore sono valutate l'opzione Cina e quella della formazione andalusa. 


21:30 - SI - DI CAMPLI: "LAPADULA E CAPRARI GIOCATORI IMPORTANTISSIMI" - Ospite a Sportitalia, il procuratore Donato Di Campli, vicino alle vicende del Pescara, ha commentato la trattativa che dovrebbe portare Lapadula e Caprari alla Juventus nella sessione estiva del mercato: "Lapadula e Caprari alla Juve a giugno? Sono due ottimi giocatori, credo che ogni anno il Pescara riesca a fare mercato con qualche pezzo importante. Sono due giocatori importantissimi, tra i più importanti della Serie B in questo momento. Nessuna società italiana ha soldi per investire. Tutti dicevano che sarebbero arrivati Lavezzi, giocatori esteri importanti, invece,  non è arrivato nessuno. Verratti in qualche altro club internazionale? No, ormai siamo quasi in dirittura d'arrivo per l'accordo economico fino al 2021. Quanto varrebbe se fosse sul mercato? Non so decifrare, ma avendo ascoltato altre valutazioni, credo non sia meno di tanti altri giocatori di primissimo piano in Europa. La dopo aver perso Verratti vuole mantenere il controllo del mercato? Credo sia una politica societaria giustissima perchè controllano un po' tutto il mercato italiano. Non tutti arriveranno ad essere top player, ma potranno arrivare a fare plusvalenze importanti".

21:20 - UFFICIALE: IL GENOA SI RINFORZA CON MATAVZ - Il Genoa, rivale in campionato della Juventus mercoledì prossimo, ha preso ufficialmente Tim Matavz, attaccante proveniente dall'Augsburg. A comunicarlo la stessa società rossoblù che preleva il giocatore a titolo temporaneo con diritto di opzione per il trasferimento definitivo. L'attaccante ha sostenuto le visite di idoneità e ha iniziato l'attività con i nuovi compagni, dando la sua disponibilità già per la sfida contro i bianconeri. 

21:10 - SKY - OPZIONI PER CAPRARI E LAPADULA. GANZ SI PUO' FARE ANCHE A ZERO - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, i giornalisti dell'emittente satellitare Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti hanno fatto il punto sul mercato della Juventus. Diverse voci in ballo: "Per Ganz la situazione sembrava in discesa. Erano stati individuate anche le contropartite da inviare al Como, però non c'è ancora accordo tra il giocatore e il club. Tuttavia il ragazzo a fine anno si svincolerà dal Como Caprari e Lapadula del Pescara sono stati invece opzionati ufficialmente dai bianconeri. La Juve ne riparlerà dei due nei prossimi mesi. La Juve ha preso molto in Serie B, non dimentichiamoci di Mandragora e Sensi".

21:00 - DE CEGLIE NON LASCIA MARSIGLIA - Secondo ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, Paolo De Ceglie non lascerà più Marsiglia. Il giocatore seguito dal Getafe sarebbe stato bloccato dal club transalpino, il difensore dovrebbe quindi rimanere all'Olympique.

 

 

 

 

20:55 - PROBLEMI PER RAICEVIC AL NAPOLI - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il Napoli starebbe incontrando qualche problema con il Vicenza nella trattativa per l'attaccante montenegrino Filip Raicevic. L'operazione, che sembrava in dirittura d'arrivo, avrebbe trovato qualche intoppo e al momento sembra lontana dalla chiusura. La Juventus sarebbe ancora in corsa per il giocatore.

20:45 - UFFICIALE - REGINI AL NAPOLI - Vasco Regini è un nuovo calciatore del Napoli. L'ex difensore della Sampdoria arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo riporta il sito ufficiale della società partenopea. 

20:35 - DS PESCARA: "LAPADULA E CAPRARI ALLA JUVE? PER ORA RESTANO" - Il ds del Pescara Giorgio Repetto ha parlato delle trattative con la Juventus per Lapadula e Caprari ai microfoni di Sportitalia: "In questo momento credo che non ci siano le possibilità per chiudere oggi, i giocatori rimangono da noi e speriamo che possano continuare bene così. Appuntamento per giugno? Sì, a noi interessava che la squadra non si indebolisse, il presidente ha deciso così e credo che farà piacere alla tifoseria".

 

 


20:25 - L'EX BLASI NEL MIRINO DELL'ISCHIA - Secondo Tuttolegapro, l'Ischia sarebbe sulle tracce di Manuele Blasi. Ex Lecce, Perugia, Juventus e Napoli, il mediano 35enne è reduce da un'esperienza positiva in India, al Chennaiyin, dove ha vinto il campionato da protagonista. Meno positiva l'ultima esperienza in Italia: la scorsa stagione ha militato nel Varese, 23 presenze e retrocessione. 

20:15 - CERAVOLO: "AMAURI? IL LIVORNO STA BENE COSI'" - Franco Ceravolo, ds del Livorno, chiude all'arrivo di Amauri ai microfoni di Sportitalia: "Abbiamo fatto un'analisi tecnica con il nostro allenatore, Panucci è il migliore acquisto che potevamo fare, conosce bene il gruppo, mentre Antonini non ha bisogno di presentazioni. Non c'è nessun prolema con Amauri, è un grande giocatore però in questo momento il Livorno sta bene com'è. Abbiamo trattato e abbiamo fatto una valutazione molto attenta con il nostro allenatore, non arriva e siamo contenti così".

20:05 - CRISCITIELLO: "JUVE AVVIA TRATTATIVA PER TALENTO BELGA BASTIEN" - "La Juventus ha avviato trattative con l'Anderlecht per il giocatore dell'Avellino, classe 1996, Samuel Bastien, centrocampista che sta facendo molto molto bene.  I bianconeri vogliono parlare con le due società per bloccare il calciatore, che fino a giugno non si muove da Avellino, per entrare in possesso del cartellino già dal mercato estivo. Quello in pratica che sta facendo con Lapadula, con Caprari". Lo ha rivelato Michele Criscitiello in diretta su Sportitalia.  

19:55 - UFFICIALE - DIBIDA JOSS IN PRESTITO ALLA JUVENTUS -
 L'AC Perugia Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo alla Juventus FC del calciatore Moudoumbou Didiba Joss.  

19:45 - VIRTUS LANCIANO SU GIANDONATO - La Virtus Lanciano sarebbe sulle tracce dell'ex centrocampista della Juventus Manuel Giandonato, in uscita dal Padova. Lo riporta Padovagoal.it 

19:35 - UFFICIALE: L'EX ARIAUDO ALL'EMPOLI - L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Ariaudo dall´Us Sassuolo fino al 30 giugno 2016 con diritto di riscatto e contro riscatto da parte del club emiliano.

19:25 - GANZ-JUVE, TRATTATIVA BLOCCATA - Secondo Sky Sport, si sarebbe bloccata l'operazione che dovrebbe portare Ganz alla Juventus. Infatti, ci sono delle difficoltà a trovare un accordo sull'ingaggio del ragazzo. Adesso resta da capire se entro le 23 la Juventus riuscirà a sbloccare questa operazione, anche perché al Como dovrebbero andare Margiotta e Liviero. In giornata i bianconeri hanno opzionato per giugno sia Lapadula che Caprari. I due giocatori piacciono molto all'Empoli e chissà che in estate non possano rientrare in un ipotetico affare Saponara, visto che la Juventus segue con grande attenzione il trequartista. 

19:15 - IL BARI RESPINGE OFFERTA JUVE PER CASTROVILLI - Secondo Gazzetta.it il Bari avrebbe respinto l'offerta della Juventus per Gaetano Castrovilli, centrocampista dai piedi buoni del Bari Primavera, classe '97, 4 gol quest'anno (l'ultimo sabato, contro la Lazio). Il  presidente Paparesta ha deciso di resistere all'offerta presentata in queste ore dal club bianconero. Che però non mollerà la presa - sottolinea la rosea -, se ne riparlerà nella prossima sessione di mercato.

19:10 - UFFICIALE - DIAKITE ALLA SAMP - "L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio i diritti sportivi del calciatore Modibo Diakité (nato a Bourg-en-Bresse, Francia, il 2 marzo 1987)".

19:05 - MENO QUATTRO - Non si hanno notizie della dirigenza bianconera. Mancano meno di quattro ore alla chiusura del mercato. Vedremo se ci sarà ancora spazio per qualche operazione last minute.

18:55 - UFFICIALE: DOUMBIA AL NEWCASTLE -  Seydou Doumbia è ufficialmente un giocatore del Newcastle. Lo comunica il club inglese che ha preso l'ex attaccante della Roma in prestito con diritto di riscatto. 

18:45 - PREMIER, MERCATO SUPERA 1 MLD STERLINE -  In attesa della chiusura del mercato, la Premier League ha già stabilito un nuovo record di spesa: tra la sessione estiva e quella di gennaio, è stato speso oltre un miliardo di sterline. Nella stagione precedente, la 2014/'15, i 20 club della massima divisione inglese si erano fermati a 35 milioni di sterline dal miliardo di spesa. Soglia oltrepassata invece quest'anno con i 130 milioni di sterline (170 milioni di euro) investiti fin qui nel solo mercato di riparazione.

18:40 - KONE ALLA FIORENTINA - A sorpresa, Panagiotis Kone si trasferisce alla Fiorentina. I viola hanno chiuso l'affare con l'Udinese mediante la formula del prestito con diritto di riscatto. Il club gigliato ha soffiato Kone al Torino.

18:30 - NAPOLI-VICENZA, ACCORDO PER RAICEVIC - Secondo il Corriere dello Sport, Napoli e Vicenza avrebbero trovato l'accordo per il passaggio in azzurro di Raicevic. Probabile un prestito al Carpi per l'attaccante montenegrino

18:20 - IMBULA VERSO LO STOKE -  Giannelli Imbula, accostato di recente a Milan e Inter, è vicino allo Stoke City: in Inghilterra danno l'affare per fatto per 25 milioni di euro col centrocampista del Porto che diventerebbe l'acquisto piu' costoso nella storia del club inglese.

18:10 - SPORTITALIA - CAPOZUCCA: "UN PLAUSO ALLA JUVE" - Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ha elogiato la Juventus in diretta su Sportitalia: "Un plauso va sicuramente alla Juventus che ha aperto una strada e sta lavorando benissimo. Si è accapparrata tutti i giovani migliori, o quasi tutti i giovani migliori che ci sono nei campionati di A e B. Le altre squadre vedono e possono anche seguire le orme della Juventus. Secondo me è la strada giusta per poter rifondare il calcio".

18:00 - SPORTITALIA - VALCAREGGI: "MI RESTA SOLO RINNOVO CASSATA CON LA JUVE" - Il procuratore Furio Valcareggi, intercettato da Sportitalia all'Ata Hotel Executive, ha dichiarato: "Sono qui da osservatore. Fortunatamente il mio gruppo, io e Giulio Marinelli, non abbiamo da fare nulla, se non un rinnovo, un prolungamento, quello di Cassata con la Juventus".

17:50 - UFFICIALE: BELTRAME IN PRESTITO AL PORDENONE - Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato l’attaccante Stefano Beltrame. Classe ’93, il giocatore giunge dalla Juventus con la formula del prestito, sino a giugno. Originario di Biella, attaccante esterno di grande velocità e tecnica, Beltrame in questa prima parte di stagione ha militato nella Pro Vercelli in serie B, totalizzando 9 presenze. In cadetteria ha vestito anche le maglie di Modena (20 presenze) e Bari (23 presenze, un gol). Antonio Conte l’ha fatto esordire in serie A il 26 gennaio 2013 nella Juventus poi laureatasi campione d’Italia. In precedenza, sempre in bianconero, ha vinto il Torneo di Viareggio (con gol in finale) e la Coppa Italia Primavera. L’attaccante, cresciuto nel Novara, ha totalizzato anche 19 gare e 7 reti in azzurro con le Nazionali giovanili(U18, U19 e U20). La Società dà il benvenuto a Stefano, augurandogli le migliori soddisfazioni in maglia neroverde.

 

 

17:40 - LIVORNO SU AMAURI - Trattativa in corso per Amauri al Livorno. Lo anticipa Alfredo Pedullà su Sportitalia. Il ds amaranto Ceravolo è scatenato.

17:30 - PORDENONE SU BELTRAME -  Il Pordenone - riferisce Tuttolegapro - ha messo nel proprio mirino l'attaccante della Juventus,Stefano Beltrame, classe '93. Stando alle ultime indiscrezioni, in queste ore sarebbe previsto l'incontro decisivo per il trasferimento del giocatore in prestito al club neroverde. Beltrame attualmente è alla Pro Vercelli, con la quale ha collezionato 10 presenze in questa prima parte di stagione. 

17:20 - SQUADRE INGLESI SU ROBINHO, OFFERTO ANCHE ALLA JUVE - Secondo Skysports Uk Robinho, brasiliano ex Milan, potrebbe tornare in Europa. Su di lui ci sarebbe il pressing fortissimo dello Swansea e del Leicester di Ranieri. Secondo la stampa inglese, l'attaccante sarebbe stato anche offerto alla Juventus, che avrebbe rifiutato.



17:10 - SEBASTIANI: "IL NAPOLI CI HA CHIESTO LAPADULA, MA..." - (CLICCA PER LEGGERE)

17:00  -ESCLUSIVA TJ - Andrea D'Amico (Ag. Fifa): "Dybala la più bella sorpresa di quest'anno. Campionato sarà una corsa a due" (CLICCA PER LEGGERE)

16:50 - ANTONELLI A SI: "JUVE SU CAPRARI IN OTTICA SAPONARA? STRAORDINARIA" - 
 (CLICCA PER LEGGERE)

16:40 - VICENZA TRATTA ARDEMAGNI. POTREBBE LIBERARE RAICEVIC -  Il Vicenza - riferisce Sportitalia - sta trattando l'acquisto di Matteo Ardemagni del Perugia. Potrebbe liberare Raicevic che interessa al Napoli e alla Juventus. Ma i bianconeri si sarebbero defilati, rivolgendo le proprie attenzioni verso Caprari e Lapadula.

16:30 - UFFICIALE - PEROTTI ALLA ROMA - Diego Perotti adesso è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma. Non c’è ancora il comunicato del club giallorosso, l’ufficialità arriva direttamente dal sito ufficiale della Lega Serie A. Contratto depositato, trasferimento dal Genoa a titolo temporaneo (con obbligo di riscatto)


16:20 - ESCLUSIVA TJ - Vincenzo Pisacane (Ag. Mandragora): "Siamo contentissimi, speriamo che..." (CLICCA PER LEGGERE)

16:10 - JUVE, PRESO DIBIDA IN PRESTITO DAL PERUGIA -
 Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juventus ha preso Didiba dal Perugia, il ragazzo verrà aggregato alla Primavera di Fabio Grosso: "Didiba lascia il Perugia e si prepara a cominciare una nuova avventura, con la Juventus Primavera. Le due società hanno trovato l'accordo per il prestito del centrocampista classe '97, che dunque saluta il club umbro. Una grande occasione per Joss, c'è la Juventus.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 


16:00 - PEDULLA': "MEGA OPERAZIONE JUVE-EMPOLI-PESCARA" - Alfredo Pedullà ha fornito aggiornamenti sul mercato della Juventus e su un'articolata trattativa che coinvolge Juventus, Pescara ed Empoli: "Ieri sera vi abbiamo parlato in esclusiva della situazione di Gianluca Caprari, l’attaccante del Pescara che piace a Empoli e Juventus. Le due società hanno in ballo anche il nome di Gianluca Lapadula, l’altro gioiello del club abruzzese impegnato nella rincorsa alla Serie A. Entrambi resterebbero per questo motivo alla corte di Oddo fino al termine della stagione. Ebbene, nelle ultime ore sono arrivate conferme totali. Una mega operazione sull’asse Pescara-Empoli-Juventus che sottintende il forte interesse della Juve per Riccardo Saponara. Scenari intrecciati, per il presente e il futuro prossimo". 


15:50 - BAYERN VICINO A TASCI - Come riporta Skysports, il Bayern Monaco sarebbe vicino al difensore tedesco di origine turca Serdar Tasci, attualmente allo Spartak Mosca ed accostato a lungo ai tempi dello Stoccarda alla Juventus ed in questa sessione di mercato alla Roma.

15:40 - TORO, PRESO BOYE' PER L'ESTATE - Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito, a partire dal 1 luglio 2016, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Boyé. Queste le parole rilasciate al sito ufficiale del Torino da parte del presidente Urbano Cairo sull'acquisto di Lucas Boyé dal Newell's Old Boys: "Lucas Boyé è uno dei più promettenti attaccanti che militano attualmente in Argentina, Paese da sempre fucina di grandissimi talenti. La nostra area di osservatori lo seguiva da tempo, al pari di altri importanti club italiani ed europei: per questo era necessario agire in anticipo, per poterlo ingaggiare, e così abbiamo fatto. Si tratta di un investimento importante, in linea con le operazioni di calciomercato che ci hanno contraddistinto per la programmazione e per la scelta di puntare, in Italia e all'estero, su giovani di grande prospettiva".


15:30 - DG VICENZA: "RAICEVIC? PRIORITA' A JUVE E NAPOLI" - (CLICCA PER LEGGERE)

15:20 - UFFICIALE - QUAGLIARELLA ALLA SAMP - La Sampdoria ufficializza l'arrivo di Fabio Quagliarella: "Il presidente Massimo Ferrero e tutta l'U.C. Sampdoria sono felici di dare il bentornato in blucerchiato a Fabio Quagliarella. I diritti sportivi dell'attaccante (nato a Castellammare di Stabia, Napoli, il 31 gennaio 1983) sono stati acquisiti a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Torino F.C. Il calciatore - già al Doria nel 2006/07, 42 presenze e 14 reti in gare ufficiali - ha scelto la maglia numero 27".

15:10 - SKY - LA JUVE HA BLOCCATO LAPADULA E CAPRARI - (CLICCA PER LEGGERE)

15:00 - SKY - IL NAPOLI VUOLE ANTICIPARE LA JUVE PER RAICEVIC (CLICCA PER LEGGERE)

14:50 - BAYERN SU DIAWARA - (CLICCA PER LEGGERE)

14:40 - LO SPORTING LISBONA RINUNCIA A DIAGNE - (CLICCA PER LEGGERE)

14:35 - L'EX STENDARDO RICHIESTO IN B -
 Il futuro di Stendardo potrebbe essere lontano dall'Atalanta. Sono molte le squadre che si stanno facendo avanti per avere il difensore. Molti club sono soprattutto in Serie B. I più interessati sono il Cesena e il Pescara. 

14:30 - SCAMBIO PASQUATO-VALOTI  - Definito uno scambio tra Livorno e Pescara. Al Delfino tornerà Cristian Pasquato mentre in Toscana approderà Mattia Valoti.

 


14:20 - GUARDIOLA AL CITY - Manchester City annuncia che il prossimo allenatore sarà Pep Guardiola. Da luglio, il tecnico spagnolo sostituirà Manuel Pellegrini, incroci pericolosi, quindi per quel che riguarda le panchine europee.

14:10 - TJ - PER CAPRARI E' DUELLO CON LA FIORENTINA - (CLICCA PER LEGGERE)

14:00 - SKY - DE CEGLIE VERSO GETAFE. LAPADULA E CAPRARI VERSO LA JUVE - (CLICCA PER LEGGERE)

13:50 - SPORTITALIA - LA JUVE VICINA A CAPRARI - Non solo Lapadula. La Juventus sarebbe vicina anche all'altro attaccante del Pescara, Gianluca Caprari. Lo rivela Michele Criscitiello su Sportitalia. 

13:40 - TJ - JOSS PER LA PRIMAVERA DI GROSSO - Secondo indiscrezioni raccolte da tuttojuve, la Juventus starebbe accelerando per Joss del Perugia, il giocatore, classe 1997, potrebbe essere un ulteriore rinforzo per la Primavera di Fabio Grosso

13:30 - GETAFE SU DE CEGLIE - Secondo l'Equipe, Paolo De Ceglie potrebbe trasferirsi in Spagna, su di lui il Getafe, che sarebbe pronto a prenderlo. L'esterno gioca attualmente con il Marsiglia e andrebbe in prestito fino alla fine della stagione.

13:20 - NEL POMERIGGIO NUOVO INCONTRO PER LAPADULA: LA SITUAZIONE - Secondo Sportitalia, nel pomeriggio la Juventus avrà un nuovo incontro con il Pescara per Lapadula. Il club abruzzese vuole solamente soldi e tanti, almeno 6, e non contropartite tecniche come si pensava in un primo momento

13:10 - ESCLUSIVA TJ - ESCLUSIVA TJ - Ciro Venerato: "Incontro in corso per Lapadula, Juve in vantaggio sul Napoli. Luiz Adriano? Piace ad Allegri, ma il vero acquisto di gennaio è..." (CLICCA PER LEGGERE)

13:00 - MARCO MOTTA NEL MIRINO DEL VERONA -
L'Hellas Verona starebbe pensando a Marco Motta, ex difensore della Juventus. Gli scaligeri potrebbero superare il QPR, che sta trattando ormai da tempo l'ingaggio del calciatore senza però arrivare ancora a definire l'operazione. 

12:50 - LA JUVE MONITORA IL BABY JOSS - Secondo Tmw, la Juventus avrebbe messo nel mirino Joss MoudouMbou, centrocampista camerunese classe 1997 di proprietà del Perugia.

12:40 - RUFFINO TORNA AL TORINO - (CLICCA PER LEGGERE)

12:30 - IL NAPOLI INSISTE PER RAICEVIC - (CLICCA PER LEGGERE)

12:20 - LA JUVE CHIUDERA' PER GANZ. MARGIOTTA E LIVIERO AL COMO - 
Secondo Sky Sport, la Juventus, oggi, chiuderà con il Como l'operazione Ganz. I bianconeri daranno al club lombardo Margiotta e Liviero.

12:18 - MOUTINHO E BERNARDO SILVA PER GIUGNO - La Juventus, invece, per giugno studia le ipotesi che portano a Moutinho e Bernardo Silva. Mercoledì scorso il vice presidente del Monaco è stato a Torino per parlare dei due giocatori con la Juventus. 

12:10 - COMO SU LIVIERO - Come rivela il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, il Como vorrebbe l'esterno del Lecce Matteo Liviero, scuola Juve.  In caso di partenza, i salentini potrebbero sostituirlo con di Cuonzo del Pisa

12:00 - DG PESCARA: "JUVE TRATTA LAPADULA. NOI VORREMMO ..." - (CLICCA PER LEGGERE)

11:50 - L'EMPOLI RISCATTERA' BUCHEL - (CLICCA PER LEGGERE)

11:35 - UFFICIALE - PRESO SERROUKH DAL MODENA - (CLICCA PER LEGGERE)

11:30 - CASTROVILLI PRESO E GIRATO ALL'ASCOLI? - (CLICCA PER LEGGERE)


11:25 - CRISCITIELLO: "LA JUVE HA PRESO LAPADULA" - Come riporta Michele Criscitiello, la Juventus avrebbe preso Gianluca lapadula, il giocatore resterà a Pescara fino al termine della stagione e poi arriverà a Torino. La Juventus ha provato a portarlo subito in qualche squadra amica ma questo non è stato possibile, la prossima stagione, il giocatore entrerà nel giro di punte.

11:15 - UFFICIALE: MILAN, RISOLTO CONTRATTO DE JONG - AC Milan comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con Nigel De Jong. La società desidera ringraziare De Jong per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell’indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore.

11:10 - CARPI SU MAGNUSSON - Il Carpi segue Magnusson e vorrebbe chiudere l'affare entro la fine del mercato. 

10.55 - A BREVE INCONTRO JUVE-PESCARA PER LAPADULA -
Juve attiva anche l'ultimo giorno di mercato. Come riporta Sky, tra poco la dirigenza bianconera inconterà il Pescara per Lapadula. Se le parti troveranno l'accordo, l'attaccante concluderà comunque la stagione in Abruzzo.

10:45 - QUAGLIARELLA FIRMA CON LA SAMP - Secondo Sky Sport, Fabio Quagliarella starebbe firmando in questi minuti con la Sampdoria. L'attaccante di Castellammare di Stabia quindi tornerà a vestire la maglia blucerchiata. 

10:35 - PASQUATO VICINO AL PESCARA - 
Cristian Pasquato, attaccante di proprietà della Juventus, è pronto a cambiare nuovamente maglia. Il talentuoso fantasista, non convocato per la gara di ieri dal Livorno, è ad un passo dal ritorno al Pescara. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Massimo Oddo lo aspetta a braccia aperte. 

10:25 - Tra poco entreranno nel vivo anche le dirette televisive delle varie emittenti e vi ragguaglieremo anche sulle notizie provenienti da satellite e digitale terrestre. 

10:10 - GANZ VERSO LA JUVE - Come riporta la Provincia, Ganz verso la Juventus, entro staserà può arrivare il sì, possibile la chiusura della trattativa in questa sessione di mercato. L'attaccante resta fino a giugno, in cambio Liviero e un indennizzo.

09:45 - ICARDI VIA DALL'INTER? - (CLICCA PER LEGGERE)

09:30 - REBUS JUVE - Da monitorare con attenzione i movimenti della dirigenza juventina. Fino a un paio di giorni fa il mercato bianconero sembrava destinato a chiudersi con certezza senza botti, ma gli infortuni di Asamoah e Mandzukic potrebbero cambiare i piani della dirigenza di corso Galfer. Marotta e Paratici potrebbero anche decidere di puntellare la rosa con qualche inatteso innesto last minute a centrocampo e in attacco. 

09:25 - DIRETTA MINUTO PER MINUTO - Comincia la lunga diretta-mercato di Tuttojuve dall'Ata Hotel Executive di Milano. La nostra redazione e tutti gli inviati a Milano vi aggiorneranno minuto per minuto sulle trattative bianconere fino alle 23, quando si chiuderà la sessione invernale del calciomercato.