esclusiva tj

Ciro Venerato: "Incontro in corso per Lapadula, Juve in vantaggio sul Napoli. Luiz Adriano? Piace ad Allegri, ma il vero acquisto di gennaio è..."

01.02.2016 13:15 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dagli inviati all'Ata Hotel Giovanni Spinazzola e Mirko Di Natale
ESCLUSIVA TJ - Ciro Venerato: "Incontro in corso per Lapadula, Juve in vantaggio sul Napoli. Luiz Adriano? Piace ad Allegri, ma il vero acquisto di gennaio è..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

TuttoJuve.com, presente nei salotti dell'Ata Hotel Executive, ha intercettato il giornalista Rai Ciro Venerato che ci ha raccontato le ultime sul mercato bianconero: "Lapadula e Raicevic? Credo finirà 1-1 tra Napoli e Juve sul mercato. I bianconeri al momento sono favoriti per Lapadula, infatti il presidente del Pescara è attualmente con la dirigenza juventina. Se saltasse l'accordo con la Juve, nel pomeriggio dovrebbe dirigersi dal presidente del Napoli De Laurentiis con cui aveva avuto contatti dopo la fine della partita con l'Empoli. Con la Juve c'è una trattativa pregressa molto seria e si cercherà di chiudere questa operazione con l'entourage del calciatore. Non sono d'accordo sulla valutazione: la Juve è ferma a 2,5 contro la richiesta di 5 da parte degli abruzzesi ma, si potrebbero inserire diverse contropartite gradite al Pescara come Pasquato, Magnusson oppure Fiorillo che potrebbe essere lasciato a titolo definitivo. Entro oggi sapremo come andrà a finire fermo restando che Lapadula terminerà la stagione con la maglia biancazzurra. Su Raicevic credo l'abbia spuntata la società partenopea come mi diceva un dirigente del Vicenza; infatti si vedranno a breve Giuntoli e la dirigenza veneta".

Mi confermi che il Direttore Marotta, visto ieri sera a San Siro, si trovava a Milano per visionare Poli e Luiz Adriano?

"Luiz Adriano è un giocatore che piace ad Allegri, è risaputo. Nel mercato attuale la Juve rimarrà così, anche se c'era stata l'ipotesi Poli - Marotta ha grandi rapporti umani con Branchini - ma a me risulta che l'idea sia stata accantonata. Centrocampista entro le 23? Non mi aspetto novità. A meno che non inserisca all'interno della rosa un top player in chiave Champions tipo Gundogan, vero grande obiettivo. S'era parlato anche di Isco ma già Marotta a metà dicembre mi confermò che non c'erano possibilità per il calciatore tedesco".

Resterà così anche numericamente a livello di attaccanti? 

"Assolutamente si ma il vero acquisto di gennaio si chiama Simone Zaza. E' stata brava la società a chiudere le porte ad una sua cessione in Premier". 

Si ringrazia il collega Ciro Venerato per la cortesia e la disponibilità dimostrata.