live

- 22 Convocati. Torna Evra. Si va verso il 4-3-1-2. In difesa spazio a Barzagli e Chiellini. In mezzo torna Marchisio. In attacco la certezza è Tevez. Oggi Zidane a Vinovo

28.04.2015 19:20 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE- 22 Convocati. Torna Evra. Si va verso il 4-3-1-2. In difesa spazio a Barzagli e Chiellini. In mezzo torna Marchisio. In attacco la certezza è Tevez. Oggi Zidane a Vinovo
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:20 - LA JUVE STA LASCIANDO VINOVO - La Juventus sta lasciando Vinovo per andare in ritiro. Domani Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2: in porta poi sarà Buffon. In difesa sulla destra, al momento non sembra che ci sarà un turno di riposo per Lichtsteiner che giocherà con Barzagli, Chiellini e Evra. A centrocampo tornerà Marchisio, insieme a Pirlo e Vidal. Mentre Pereyra sarà il trequartista. In attacco la certezza è Tevez, al suo fianco dovrebbe esserci Morata, ma non è da escludere che possa giocare uno fra Matri e Llorente.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata.

18:57 - 22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Fiorentina: "Sono 22 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro la Fiorentina in programma mercoledì sera allo Stadium."
Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio a Vinovo.
1 Buffon
3 Chiellini
5 Ogbonna 
7 Pepe
8 Marchisio
9 Morata
10 Tevez
11 Coman
14 Llorente 
15 Barzagli 
17 De Ceglie
20 Padoin
21 Pirlo
23 Vidal 
26 Lichtsteiner 
27 Sturaro
30 Storari
32 Matri
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra 
39 Marrone
 

17:44 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - La Juventus sta terminando l'allenamento in vista della gara di domani. Poi intorno alle 18:30 il pullman dei bianconeri lascerà Vinovo per raggiungere l'hotel del ritiro. Domani, in difesa torneranno Barzagli e Bonucci. Così come a centrocampo ci sarà il rientro di Marchisio che ha scontato il turno di squalifica. In attacco dovrebbero giocare Tevez e Morata.

16:25 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per l'allenamento della vigilia della gara di domani. I bianconeri stanno lavorando sotto un bel sole e fa molto caldo. Contro la Fiorentina, Allegri si affiderà ai titolarissimi, anche perché probabilmente farà turn-over sabato contro la Sampdoria in vista della Champions. 

15:51 - DOMANI ALLEGRI DOVREBBE SCHIERARE IL 4-3-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro la Fiorentina. Domani, Massimiliano Allegri dovrebbe il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa vista l'assenza di Bonucci i titolari saranno Barzagli e Chiellini. A centrocampo toccherà a Vidal, Pirlo e Marchisio. Mentre Pereyra assisterà Morata e Tevez. Mentre Paul Pogba spera di essere in campo il 13 maggio al Bernabeu. La speranza della Juventus è quella di riavere il giocatore a disposizione per la semifinale di ritorno di Champions League.

15:23 - ANCHE MAKELELE, SAGNOL, ROY E DIOMEDE A VINOVO - La Juventus, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che a Vinoco oltre a Zidane c'erano altri grandi campioni del passato: "Zinedine Zidane a Vinovo. No, tranquilli, non è venuto a “spiare” il lavoro di Allegri in vista della doppia sfida con il Real Madrid, di cui allena la seconda squadra. Molto più semplicemente il grande Zizou sta partecipando a un master organizzato dalla Fédération Française de Football e dedicato ai grandi ex calciatori che stanno intraprendendo la nuova carriera di tecnici. L'iniziativa prevede corsi di aggiornamento presso i principali club europei e ora ha fatto tappa allo Juventus Center per una tre giorni di “lezioni”. Oggi, dopo una prima lezione tenuta dal responsabile del Training Check Roberto Sassi è stato l'amministratore delegato Giuseppe Marotta a incontrare Zidane e i suoi illustri colleghi: Claude Makelele, Willi Sagnol, Bernard Diomede e Eric Roy. Tra gli insegnanti, insieme a Guy Lacombe e Frank Thiviller, un'altra vecchia conoscenza bianconera come Christian Damiano, alla Juventus per due stagioni tra il 2007 e il 2009 come allenatore in seconda di Claudio Ranieri.", si legge su Juventus.com. 

14:44 - ZIDANE A VINOVO - Oggi, a Vinovo c'è stata la visita Zinedine Zidane che ha fatto alcune foto con i ragazzi della primavera che le hanno postate su Instagram. Fra questi c'è Mattia Vitale che tramite il noto social ha postato una foto che lo ritrae con l'ex numero 21 juventino: "zizù ❤️ https://instagram.com/p/2BDjTpOAxw/?taken-by=vitale_mattia"

13:35 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus sarà in campo, questo pomeriggio, per preparare la partita contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri domani ritroverà Claudio Marchisio che taglierà il traguardo delle 300 presenze in bianconero. In difesa, invece, mancherà Bonucci squalificato. Mentre si dovrebbero rivedere dal primo minuto Barzagli e Chiellini. Così come in attacco tornerà Tevez.  

11:20 - ALLE 12 PARLA ALLEGRI - La Juventus, nel pomeriggio, si allenerà in vista della partita contro la Fiorentina. Prima della seduta parlerà in conferenza stampa Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, domani, in difesa dovrebbe schierare nuovamente Barzagli e Chiellini, mentre non ci Bonucci squalificato. A centrocampo, invece, rientrerà Marchisio. In attacco tra i titolari dovrebbe rivedersi Tevez.