LA MALEDIZIONE DI CONTE: CHI LASCIA LA JUVE SCOMPARE...

13.11.2013 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA MALEDIZIONE DI CONTE: CHI LASCIA LA JUVE SCOMPARE...
TuttoJuve.com
© foto di PHOTOVIEWS

Forse non faremo un grande servizio a Marotta e Paratici e di questo ce ne scusiamo, ma un dato va rilevato. Chi lascia la Juventus sembra finire sotto un alone di sfortuna. Antonio Conte nelle conferenze stampa di inizio stagione si era lamentato delle cessioni di Matri e Giaccherini. Forse oggi gli stessi diretti interessati rimpiangono tali scelte.

Matri

L'anno scorso in campionato ha giocato 1006 minuti (22 presenze), segnando otto gol, uno ogni 125 minuti. Quest'anno il rossonero ha 636 minuti ed un solo gol all'attivo con 10 presenze. In coppa l'anno scorso 9 presenze, 482 minuti e 2 gol, un gol ogni 241 minuti. Con il Milan Matri ha giocato solo 103 minuti e zero gol. Tante le insufficienze per il bomber ex bianconero e una concorrenza che aumenterà a breve con El Shaarawy e Pazzini. C'è anche chi maligna di aria di cessione. Insomma, il cambiamento non ha giovato.

Giaccherini

Corrente alternata in Inghilterra per Emanuele Giaccherini. Buona partenza, poi panchina, ora di nuovo in campo. Conte lo rimpiange in ottica 4-3-3 e non solo, ma il piccolo centrocampista offensivo dopo un buon inizio sta incontrando qualche difficoltà al Sunderland. 8 partite giocate con 592 minuti in campionato e 2 gol. Sostituito in ben 5 occasioni. Una raccomandazione? Attenti che se non si gioca la Nazionale si perde, soprattutto con le giovani leve che scalpitano.

Krasic

Alla Juventus con Conte ha giocato poco, ma almeno un gol in campionato l'ha realizzato (Catania) con 305 minuti complessivi il primo anno. La fuga in Turchia ha portato a zero gol e soli 470 minuti, in Francia, dove gioca ora al Bastia quest'anno sempre 470 minuti e un gol, ma il blasone è ben altro e la sua espressione allo Stadium forse faceva trasparire un pò di malinconia.

Elia

Di lui i tifosi bianconeri ricordano poco se non le abitudini costose. In Germania il giocatore si è da poco concesso una tv da 35,000 euro. Per il resto poco altro. L'Olandese andando via da Torino non ha migliorato di molto la propria carriera, anzi. L'anno scorso ventiquattro presenze e zero gol, quest'anno un pò meglio. Il giocatore visto all'Amburgo, però era un'altra cosa.

Estigarribia

Il ventiseienne Estigarribia, grande amico di Vidal ha sempre detto che alla Juventus sarebbe tornato volentieri.Il suo primo anno (ed unico) zebrato non è stato negativo con 14 presenze, 721 minuti e un gol. Il peggio doveva ancora venire. Il Paraguyano alla Sampdoria non ha convinto, ha giocato tanto (34 presenze) e fatto due gol. Ora al Chievo è ultimo in classifica. Dalle stelle alle stalle.

Tante piccole storie, quasi tutte negative. Chi lascia la Juve non fa una bella fine... A queste storia potevamo aggiungere anche Amauri e Felipe Melo e Iaquinta ma i giocatori non sono mai stati parte integrante del progetto.Eccezioni? si spera possa essere quella di Luca Marrone, ma quella è un'altra storia, perchè lui alla Juve vuole tornare da protagonista e se gioca come domenica scorsa ci riuscirà.

Attenzione, quindi a lasciare la Juve, ogni riferimento ai big richiesti all'estero è puramente casuale...

sei d'accordo? clicca qui e parlane con @pavanmassimo