JUVE, ECCO COSA TI SERVE...

31.07.2022 12:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO COSA TI SERVE...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si interroga su cosa le serva per essere competitiva per lo scudetto. Senza gli infortuni, la Juventus potrebbe essere già competitiva per il titolo, così come lo sarebbe stato, probabilmente anche nella scorsa stagione. Ai bianconeri, quindi, da una parte serve recuperare quei giocatori che sono ancora fermi ai box, come Federico Chiesa da una parte e Paul Pogba dall'altra, con loro la Juve non avrebbe nulla da in invidiare alle altre contendenti.

Il fatto che entrambi siano fermi ai box spinge i bianconeri a vagliare soluzioni per compensare dei ritorni che non hanno ancora una data certa di rientro.

A Torino stanno già facendo un casting per il centrocampista con nomi che tutti conosciamo, in primis Leandro Paredes, situazione che la Juventus vuole assolutamente definire con un valore che non può andare oltre i 20 milioni di euro, ad un anno dalla scadenza contrattuale e considerando l'alto ingaggio, i bianconeri non hanno intenzione di mettere un euro di più.

Non solo Paredes, la Juventus ha studiato anche piani B, C, D, con Pjanic, possibile cavallo di ritorno, ma anche Gundogan e Saul. Queste alcune possibili opzioni a centrocampo.

Indispensabile, poi, guardare all'attacco. Nell'ottica del ritorno graduale di Chiesa servirebbero due elementi, Filip Kostic ed un attaccante vice Vlahovic. La Juventus sta lavorando sul secondo profilo.

Infine per la difesa, il terzino sinistro, non è un "vezzo" giornalistico ma un dovere per essere competitivi fino in fondo, mentre un ulteriore centrale potrebbe essere una buona idea nel caso in cui qualcosa trai quattro centrali a disposizione non dovesse andare per il verso giusto.

Il mercato della Juventus non è ancora completo, ci sono ancora due settimane per rendere la squadra più vicina a quella che vuole l'allenatore.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve