IL QUINTO ELEMENTO - UN SOLO PENSIERO IN TESTA

29.10.2014 13:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - UN SOLO PENSIERO IN TESTA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista della trasferta di Marassi sono tante le difficoltà che incontrerà la squadra bianconera perché era formazione di Gasperini è una squadra molto forte che gioca bene e che mette in crisi gli avversari anche se sul proprio campo ha avuto qualche difficoltà.  Il Genoa ha un gioco molto veloce come dimostra il possesso palla, sedicesimo in serie A, mentre i bianconeri sono secondi.

Alessandro Matri -  È lui la prima insidia in casa bianconera un giocatore che si sta ritrovando dopo i mesi difficili vissuti a Milano e a Firenze e  sto tornando ad essere protagonista con iL sogno della Nazionale ancora a portato di mano,stasera per ovvii motivi sarà l'osservato numero uno.


Diego Perotti - l'esterno del Genoa è il giocatore che può fare la differenza a livello offensivo con le sue accelerazioni, con la sua fantasia, la sua classe, giocatore monitorato a lungo anche dalla Juventus che potrebbe creare qualche difficoltà proprio grazie alla sua velocità alla retroguardia bianconera nell'uno contro uno.


Gasperson -  il tecnico, tornato a Genova nella scorsa stagione ha dato in questi mesi una fisionomia alla squadra molto molto chiara, il Genoa magari è meno spettacolare rispetto alla sua prima creatura, quella di Milito, Motta, quella che sapeva arrivare in Europa, comunque è una squadra ugualmente interessante con alcuni giocatori veramente bravi che possono fare la differenza, la capacità di essere concreti ma allo stesso modo anche veloci nelle ripartenze, con poco possesso palla. I rossoblu in casa hanno fatto peggio che in trasferta ma il fattore grandi potrebbe svegliarli.


Effetto Marassi - da non trascurare l'effetto stadio che a Marassi conta quasi come allo Juventus. Un pubblico molto caldo, pubblico che sicuramente non vede nella Juventus un amico e che vorrebbe fare uno sgambetto alla Vecchia Signora. Da queste parti si è spesso vinto ma si è sofferto in tante, tante occasioni e la gara dell'anno scorso vinta solamente con una magia di Pirlo nel finale dopo un miracolo di Buffon, deve essere un sicuro monito a non sottovalutare questa partita


Un solo pensiero in testa: la vittoria -  La Juventus, calendario alla mano ha in queste partite la possibilità di dare uno strappo importante al campionato, per acquisire un vantaggio che poi sarà utilissimo nelle fasi successive della stagione. La partita con il Genoa rappresenta uno snodo importante all'interno di questa annata perché vincere permetterebbe poi di andare a giocare la prossima partita a Empoli con la Roma impegnata in trasferta Napoli. 

Allegri chiede la vittoria, ma sarebbe utile una prestazione convincente dopo le prestazioni con Sassuolo, Olympiacos e Palermo non proprio esaltanti.
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato