IL QUINTO ELEMENTO - LA CRITICITÀ DEL DEBUTTO, PARTIRE BENE!

30.08.2014 15:19 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - LA CRITICITÀ DEL DEBUTTO, PARTIRE BENE!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quanto vai a giocare sul campo di una provinciale dopo aver fatto 102 punti può sembrare tutto semplice e senza problemi ed invece non è così. La prima gara della stagione vede tante insidie nascoste e la voglia di partite subito con il piede giusto per dimostrare che anche quest'anno i bianconeri diranno assolutamente la loro. 

CAMBI DIFENSIVI - Tante possibili assenze in difesa senza Barzagli e Chiellini. Rischio opportunità per coloro che li sostituiranno che dovranno essere bravi a non far rimpiangere i titolari. Le prime partite non sono andate bene, anche l'anno scorso proprio con il Chievo mancarono Barzagli e Chiellini ma si giocava in casa.  

MAXI LOPEZ -  senza Pellissier sarà lui uno degli osservati speciali. Tenterà la sfida con l'eterno rivale Icardi, per i bianconeri  da tenere d'occhio. 

CORINI - l'anno scorso, appena arrivato ha portato una ventata di freschezza, buona prestezioni e tanti punti. Per la prima volta Corini parte dall'inizio, tenterà una partenza sprint.

PALOSCHI -  sicuramente il più costoso del Chievo e il più pericoloso. Si dice che sia già in forma, i due o tre centrali dovranno stare attenti alle due verticalizzazioni.

IL QUINTO ELEMENTO - EFFETTO MENTALE- è la concentrazione che dovrà esserci in modo forte, la voglia di vincere, la voglia di superare le tante difficoltà che ci saranno quest'anno e che ci sono fin dalla prima partita. Non sarà una stagione semplice, anzi, quasi impossibile fare lo stesso cammino in campionato della scorsa stagione, possibile dare tutto, fin da oggi e provarci.

@pavanmassimo

cosa ne pensi? Parlane con Massimo