IL QUINTO ELEMENTO - IL FRANCESE CHE CERCA L'EMULAZIONE CON UN PO' DI PEPE

28.01.2015 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - IL FRANCESE CHE CERCA L'EMULAZIONE CON UN PO' DI PEPE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si appresta a giocare la gara dei quarti per cercare la qualificazione per la semifinale di Coppa Italia con il Parma, una partita secca da tenere in grande considerazione da giocare con tantissima attenzione.

DONADONI -  I Ducali si aggrappano a proprio tecnico Roberto Donadoni quello che negli ultimi due anni ha fatto bene comunque a Parma portando la squadra in Europa League formazione che poi non ho potuto giocare la competizione per i noti problemi finanziari.

FORZA DELLA DISPERAZIONE - La forza del Parma oggi è la  voglia  di voler dimostrare di essere ancora una formazione competitiva, di poter battere la prima anche della classe e soprattutto di poter regalare una semifinale quasi insperata ai propri tifosi, queste le motivazioni dei ducali, oltre alla possibilità per chi scenderà in campo di avere una vetrina per il mercato.

VOGLIA DI RISCATTO - C'è anche grande voglia di riscatto nei gialloblu dopo il sette a zero subito a Torino, è stato pesante un risultato fosse eccessivo che la formazione di Roberto Donadoni vuole assolutamente vendicare. Non sarà facile, visto che Donadoni farà diversi cambiamenti e soprattutto vedendo le statiche annuali del Parma.

MODULO E CAMBIAMENTI - Dalla parte bianconera c'è il nuovo modulo come elemento molto interessante della serata dovrebbe esserci un 4-3-3 con Coman e con Simone Pepe in campo oltre alla presenza di qualche altro giocatore che ha avuto meno spazio fino ad oggi nelle partite, come Ogbonna, Storari e probabilmente Padoin. Il centrocampo sarà a tre stelle come Marchisio, Pirlo e Vidal.

COMAN E PEPE - Elemento novità potrebbe essere lo spirito di emulazione di Coman verso Pogba, che nelle ultime partite ha regalato giocate di pregevolissima fattura. Il francese ha giocato molto bene in Coppa con il Verona e segnato un gran gol, oggi vuole ripetersi. Chi invece vuole invertire la rotta e ripartire è Simone Pepe, che dovrebbe rigiocare dall'inizio per offrire una variante in più ad Allegri.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato