IL PRINCIPINO DIVENTA RE E TORNA ALLE ORIGINI

02.12.2015 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL PRINCIPINO DIVENTA RE E TORNA ALLE ORIGINI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Toccherà a lui guidare il centrocampo della Juventus contro la Lazio nella difficile trasferta capitolina contro una formazione, quella di Pioli e che ha assolutamente bisogno di punti.

Con l'assenza per squalifica di Paul Pogba e ancora con l'incertezza che riguarda l'utilizzo di Sami Khedira, Claudio Marchisio rimane l'unico dei tre moschettieri, in teoria indicati nel centrocampo titolare di inizio stagione per il centrocampo della squadra di Massimiliano Allegri, disponibile per domenica.

Autore di prestazioni positive il Principino ormai è diventato a tutti gli effetti un vero proprio Re, ma questo lo si sapeva da anni, con una crescita costante, il centrocampista e bandiera bianconera e' riuscito a ritagliarsi un ruolo importante sia nel ruolo di interno di centrocampo che nel ruolo di regista. 

Impossibile sostituire Pirlo, possibile invece interpretare alla propria maniera questo ruolo fatto di corsa, fatto anche di interdizione fatto di giocate di buon livello, con la voglia di portare in alto la formazione bianconera dopo un inizio che obiettivamente è stato molto complicato anche per i problemi fisici.

A novembre le cose sono migliorate anche perché Marchisio prima cosa tra tutte e' migliorata la condizione fisica, Marchisio non è ancora riuscito ad andare in gol ma questo è un aspetto forse secondario che potrebbe anche essere cancellato nelle prossime partite, tuttavia il numero otto bianconero ha ancora tanta voglia di incidere nelle partite e di fare la differenza.

Con la Lazio toccherà a lui guidare i compagni e magari cambiare il proprio ruolo in una posizione più offensiva anche perché senza Pogba, ci vorrà qualcuno che si inserisce e Marchisio forse dovrà tornare alle origini quando il gol era nelle sue corde e non era un optional ma una vera e propria certezza che potrebbe riapparire all'Olimpico.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato