DUE OPZIONI TATTICHE PER DOMANI

24.11.2015 21:06 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DUE OPZIONI TATTICHE PER DOMANI
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La Juventus per la sfida con il City non ha ancora definito il dubbio del modulo e Massimiliano Allegri scioglierà queste perplessità solo domani mattina. Sono due le opzioni che potrebbe scegliere il tecnico livornese, da una parte il 4-3-3 e dall'altra il 3-5-2, queste le alternative in casa Juve. Al momento il 3-5-2 di antica memoria sembra essere in leggero vantaggio sul 4-3-3 questo perché un pareggio potrebbe anche assicurare il passaggio del turno in caso di mancata vittoria del Siviglia in Germania.

Alcune scelte ormai sono chiare ed inequivocabili, in porta ci sarà Buffon con la difesa che dovrebbe dare spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini sempre in caso di difesa a tre, a centrocampo sulla destra ci sarà uno fra Lichtsteiner e Cuadrado, con lo svizzero favorito, scelte obbligate o quasi in mezzo dove toccherà a Sturaro, Marchisio e Pogba.

A questo punto cominciano i dubbi per Allegri, a sinistra si deve scegliere tra Alex Sandro ed Evra mentre in attacco Dybala sembra favorito per affiancare Morata, Mandzukic, quindi dovrebbe partire dalla panchina dopo la prestazione non eccezionale con il Milan. In caso di 4-3-3, spazio a Cuadrado in attacco con difesa a quattro e Barzagli che inizierebbe dalla panchina.

Dubbi quindi per Allegri che riguardano il modulo ma anche l'interpretazione da tenere in campo, se aggressiva o conservativa.