#checolpo: il trend topic di Twitter del momento è targato bwin e Sportitalia e quanti juventini scrivono...

25.07.2014 11:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
#checolpo: il trend topic di Twitter del momento è targato bwin e Sportitalia e quanti juventini scrivono...

Lanciato da bwin, leader mondiale di scommesse sportive, ieri sera durante la trasmissione record di ascolti “Speciale Calciomercato” in onda su Sportitalia, l’hashtag #checolpo è diventato trend topic in Italia solo dopo 34 minuti dal primo tweet e ha raggiunto la posizione numero uno, coinvolgendo i followers degli account di bwin (@bwinitalia) e di Sportitalia (@tvdellosport). Un vero e proprio record italiano! 

Ecco allora che da ieri sera il popolo della rete si diverte a parlare dei grandi colpi di mercato e delle grandi plusvalenze che i club più importanti d’Europa hanno realizzato cedendo i giocatori comprati a prezzi "contenuti" e rivenduti a cifre esagerate. Ma quali sono gli affari più clamorosi della storia del calcio? Secondo i followers di bwin e Sportitalia Zidane, Buffon, Cristiano Ronaldo, Kakà, Crespo, Bale... o il recente Rodriguez, dal Monaco al Real, comprato a 40 milioni e rivenduto al doppio, ma anche Iturbe, ad esempio, in procinto di passare dal Verona alla Juventus e poi finito alla Roma.

Il vero colpo dell’estate è comunque stato segnato da bwin e Sportitalia, è da questa accoppiata infatti che sono scaturiti alcuni degli hashtag più noti di queste ultime settimane! Allora ecco nascere poco prima della partenza dei mondiali#themoment subito dopo il lancio del video di bwin intolato “The Moment” con protagonista Buffon, Pogba, Caceres e Bonucci per celebrare le emozioni dei Mondiali. L’hashtag ha scatenato gli utenti che hanno invaso la rete con tweet ispirati ai loro momenti calcistici e non più belli. Per poi passare a #nuovoct, dopo le dimissioni di Prandelli o #silurato in riferimento a giocatori, allenatori, dirigenti o presidenti presi di mira dai tifosi e dalle redazioni sportive! Fino ad arrivare a quello sulla vetta dei trend topic estivi #mammacheflop, lanciato dopo la clamorosa sconfitta del Brasile con la Germania.

Grazie alla Coppa del Mondo e a questi hashtag così divertenti e irreverenti bwin italia ha registrato un boom di nuovi followers sul proprio account twitter: dalla vigilia dei Mondiali ad oggi 1600 “seguaci” in più.

“Sono molto contento di questo successo” – ha dichiarato Francesco Gaziano, Country Manager bwin Italia - “Per bwin è un altro modo di stare insieme ai propri utenti, interagire con loro, dando voce a sentimenti e opinioni sui temi caldi del momento. Il pubblico diventa parte attiva di uno spazio assoluto di intrattenimento e di ascolto. Lo sport e la socialità sono i veri protagonisti a prescindere dal betting. Un successo arrivato grazie anche al grande seguito del pubblico di Sportitalia e alla sua capacità di seguire progetti innovativi e divertenti”.

Un grandissimo successo per l'iniziativa, bwin, Sportitalia che vede anche tantissimi tifosi della Juventus pronti ad interagire.

Ieri in tanti anche sul profilo @tuttojuve_com hanno scritto inserendo che il vero #checolpo sarebbe trattenere Pogba e Vidal, poco entusiasmo, invece, sui nuovi colpi di mercato.