CENTROCAMPO: ORA C'È L'IMBARAZZO DELLA SCELTA

18.10.2015 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO: ORA C'È L'IMBARAZZO DELLA SCELTA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri dopo settimane passate a contare chi fosse disponibile, e' partito per Milano con una strana sensazione: quella di chi sa di poter godere, almeno per quanto riguarda il centrocampo di una situazione di abbondanza. Sono ben nove, infatti, i centrocampisti a disposizione del mister livornese che potrà, quindi, avere ampia scelta per la gara contro l'Inter. I tre favoriti sono Marchisio, al rientro dopo i noti problemi, Khedira in fase di miglioramento e Pogba.

Marchisio  - Al rientro, e' il giocatore più atteso. In rosa era il sostituto di Pirlo ed in queste settimane la sua assenza si è sentita, il suo ritorno permette di risolvere i problemi avuti nella prima parte di stagione.

Khedira - il tedesco sta migliorando la condizione, nelle prime gare da titolare ha mostrato subito le sue doti, giocatore importantissimo che può dare i tempi alla squadra. 

Pogba - fondamentale che sia in forma e che venga scaricato di qualche responsabilità. Deve fare le cose semplici. A San Siro il pubblico si aspetta molto da lui.

Sturaro - pronto a mostrare i denti ai mastini nerazzurri se verrà tirato in causa. Se c'è da incrociare i tacchetti con Medel e Felipe Melo. Sturaro e' pronto. 

Pereyra - sta recuperando dopo il leggero infortunio, rappresenta un importante jolly all'interno della rosa di Allegri per combinare tecnica e velocità. 

Lemina - pronto a sostituire Pogba o Khedira in caso di necessità ha già dimostrato di essere pronto in ogni ruolo, regista, interno o incursore per lui l'età non conta. 

Asamoah - il ghanese e' tornato dall'infortunio e potrà dare il suo consueto apporto sia in corsia che a centrocampo 

Hernanes - non ha iniziato benissimo la stagione ma è uno dei pochi trequartista in rosa abile anche come regista, non è detto che non possa far valere la "classica legge dell'ex".

Padoin - utile, utilissimo, siamo sicuri che se servirà verrà messo in campo senza problemi, quando lo chiami in causa c'è sempre.

Non considerando Cuadrado che è più esterno offensivo che altro, Massimiliano Allegri potrà contare su ben nove centrocampisti, un'abbondanza inedita, tantissime soluzioni per cercare di riportare la Juventus in alto in una gara difficile, non decisiva ma sicuramente indicativa per le sorti del campionato della Juventus.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato