ARRIVA UN IMPORTANTE JOLLY!

29.07.2014 08:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ARRIVA UN IMPORTANTE JOLLY!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si appresta ad aggiungere alla sua lista di centrocampisti ed eventualmente esterni anche l’italo brasiliano Romulo.

Il giocatore del Verona è un terzino, esterno destro abile sia a centrocampo che sulla fascia, giocatore di grande corsa, bravo anche in fase di ripiegamento. Un giocatore completo che sa fare anche la fase offensiva e che nel Verona ha segnato ben sei reti.

La sua carriera è iniziata con il Caxias, del Metropolitano e la  Chapecoense e  il suo esordio nella Série A brasiliana avviene il Santo André a 22anni. Passa poi al Cruzeiro e all’Atletico Paranaense prima si sbarcare a Firenze per 2,5 milioni di euro. A Firenze alti e bassi con 10 presenze senza gol il primo anno e 20 presenze e 2 reti nel secondo. Arriva poi la grande stagione al Verona che gli dovrebbe aprire le porte della Juventus. Il Verona lo riscatta per 3,5 milioni di euro e probabilmente lo rivenderà al doppio.

In totale quest’anno 2.633 minuti complessivi, 33 presenze, 6 gol e ben 8 assist. L’anno scorso a Firenze le presenze totali erano state 24 con 2 assist, 2 gol e 1249 minuti.,

Romulo potrebbe essere una possibile sorpresa in bianconero. E’un giocatore molto affidabile, magari non appariscente che non lesinerà impegno, sedizioni e soprattutto farà gruppo. Mai una polemica a Firenze, mai polemica a Verona. Le sue origini denotano una grande voglia di emergere e sicuramente i bianconeri potrebbero aver trovato un importante tassello, magari non come titolare ma come alternativa per mister Allegri, un jolly che può giocare in una difesa a cinque, in difesa a quattro e anche nel 4-3-3 come esterno offensivo di corsa.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato