ALLEGRI A SKY: "Oggi non c'eravamo nel primo tempo, non ci siamo messi al pari del Genoa"

Parla il tecnico bianconero.
27.11.2016 17:55 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Oggi non c'eravamo nel primo tempo, non ci siamo messi al pari del Genoa"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione dei bianconeri nel match appena sostenuto in casa del Genoa. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Avevi avvertito il gruppo delle difficoltà. Non avevi mai preso 3 in A da quando sei alla Juve...

"Succede, anche l'anno scorso non si era mai partiti così... Come si è perso? 25 falli subiti contro 8, quando è così è impossibile vincere...".

Ci son problemi? Avete preso sempre gol ultimamente...

"Tranne col Pescara. Oggi c'era da mettersi al piano del Genoa, abbiamo commesso ingenuità ma c'era poco da fare. Meglio nella ripresa, ma era dura. Passaggio a vuoto, ci sono ancora 4 punti di vantaggio, credo ci sia stato un calo di tensione dopo Siviglia".

Il primo gol subito non è da Juventus...

"Giusto, poi tre gol presi nell'area piccola... Normale perdere così. Ci sono nella stagione, oggi nella prima mezzora eravamo del tutto assenti".

Hai messo Lichtsteiner, Alves e Cuadrado tutti insieme. Come mai?

"Credevo di avere vantaggi, con Cuadrado in quella posizione tra le linee visto che marcano a uomo a tutto campo. Lichtsteiner sa uscire dalla pressione, ma è andata male e qualcosa ho indubbiamente sbagliato...".

Forse martedì è pesato troppo a livello mentale...

"Era un impegno importante e difficile, vincere a Siviglia non era semplice. Tuttavia l'atteggiamento iniziale era positivo, ma troppo leggero come abbiamo visto dal primo gol nella modalità come è arrivato e anche gli altri. Abbiamo 4 punti di vantaggio, ma riflettiamo: bisogna mettersi fisicamente al loro pari, poi tecnicamente siamo superiori e veniamo fuori. Oggi loro sono calati, se mantenevamo il 2-0 potevamo recuperare".

Higuain in panchina. Come mai?

"Ha fatto un solo allenamento completo. Era un cambio importante, non pensavo andasse così la partita...".

Dani Alves sembra creare caos. Giusto?

"Giocando a tre oggi doveva allargarsi, mentre lui ama giocare palla al piede. Ha fatto a momenti bene, mentre, me compreso, ha commesso errori".

Cosa ti rimproveri?

"Tutto, anche quando vinciamo...".

Avete perso 3 partite in campionato, sempre dopo la Champions. Cambierai qualcosa nella preparazione invernale?

"Tutto fa pensare su cosa fare o non fare. Tre ko dopo la Champions non è un caso, una ci sta poi non va bene. Dobbiamo riflettere. E' una bella botta, il vantaggio è ancora buono, il bilancio è ancora positivo. Vorrei vincere tutte le partite, ma nessuno lo fa. Cerchiamo di rialzarci, consci che a livello di corsa dovremo metterci al pari delle altre".