ALLEGRI A MP: "Merito dei ragazzi, ho bloccato la partenza di Zaza e..."

13.02.2016 23:17 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MP: "Merito dei ragazzi, ho bloccato la partenza di Zaza e..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset: "Gara molto tattica, due squadre che meritano questa posti di classifica. Il Napoli ha fatto una buona partita, non abbiamo concesso praticamente niente a parte quel cross salvato da Bonucci. Noi abbiamo avuto l'occasione con Dybala e poi abbiamo segnato. I ragazzi sono stati molto bravi, soprattutto a controllare la velocità del Napoli, infatti le uniche due occasioni subite sono state in campo aperto. Vincere non era semplice, era importante andare in testa ma mancano ancora 13 partite. La Juve è prima perché abbiamo conquistato 15 vittorie di fila, il merito è solo dei ragazzi. Era un test importante, dovevamo dimostrare di essere all'altezza di poter vincere il campionato e i ragazzi sono stati bravi. E' una bella iniezione di fiducia e autostima. Ora siamo al primo posto, mancano tante partite ma era uno snodo importante da parte nostra a livello psicologico". 

Cosa temevi del Napoli? "Temevo la velocità del Napoli, a campo aperto possono essere devastanti con giocatori che se li dai campo possono essere travolgenti. Siamo stati bravi ad accorciare gli spazi. Potevamo far meglio in alcune occasioni di possesso, ma abbiamo giocato con grande autorevolezza ma abbiamo letto bene e gestito bene la gara. La squadra è cresciuta molto, è merito loro. I ragazzi ci hanno creduto e ci stanno credendo, abbiamo passato un inizio di stagione non bello lasciando punti per strada, ora dobbiamo riposarci e recuperare energie perché lo sforzo mentale e fisico è importante. Abbiamo avuto gare di grande intensità e ora dobbiamo recuperare. A Bologna vogliamo i tre punti".

Cosa ha in più la Juventus oltre quel punto? "Può contare sul fatto che è cresciuta l'autostima, i giovani stanno crescendo molto, dopo la gara contro il Napoli dell'andata che abbiamo perso per due errori tecnici e nonostante avevamo anche rischiato di pareggiare, io ero molto fiducioso.

Zaza titolare contro il Bayern, lei ha bloccato la sua partenza?"Ho bloccato la sua e anche quella di altri. Alla fine dell'anno la differenza la faranno chi gioca meno e dovrò cercare di sfruttarli al meglio. Ora abbiamo la partita di Bologna e poi quella contro il Bayern".