live

TORINO - Bonucci in ritiro per stare con i compagni. Allegri punterà sul 4-3-1-2. Barzagli sorpassa Rugani. Asamoah terzino sinistro. Pjanic agirà sulla trequarti. In attacco Dybala torna ad affiancare Higuain

08.01.2017 18:09 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - Bonucci in ritiro per stare con i compagni. Allegri punterà sul 4-3-1-2. Barzagli sorpassa Rugani. Asamoah terzino sinistro. Pjanic agirà sulla trequarti. In attacco Dybala torna ad affiancare Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:30 - INIZIA LA DIRETTA PRE-GARA: CLICCATE QUI

18:09 - IN ATTACCO TORNA DYBALA
- Tra circa un'ora per la Juventus sarà tempo di lasciare il ritiro per trasferirsi allo Stadium. Massimiliano Allegri, per la ripresa del campionato, ha deciso di optare per il 4-3-1-2: in porta ci sarà Neto che prenderà il posto di Buffon. In difesa Lichtsteiner e Asamoah agiranno sulle fasce, mentre in mezzo saranno impiegati Barzagli e Chiellini. A centrcentrocampo Marchisio sarà in cabina di regia e sarà protetto da Khedira e Sturaro, con Pjanic che invece sarà il vertice alto del rombo. In attacco si rivedrà l'HD. Per Dybala sarà la prima gara da titolare dopo l'infortunio accusato lo scorso 22 novembre. 

17:36 - BARZAGLI SORPASSA RUGANI - È finita la riunione tecnica della Juventus, in vista della gara contro il Bologna. Massimiliano Allegri ha scelto di confermare il 4-3-1-2: in porta spazio a Neto. In difesa Barzagli ha sorpassato Rugani e sarà lui ad affiancare Chiellini, sulle fasce ci saranno Lichtsteiner e Asamoah. A centrocampo non ci saranno sorprese e saranno impiegati Khedira, Marchisio e Sturaro. Mentre Pjanic farà da raccordo fra i reparti e assisterà Dybala e Higuain. 

17:10 - ASAMOAH TITOLARE AL POSTO DI ALEX SANDRO - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica in vista della sfida contro il Bologna. In attesa delle scelte ufficiali di Massimiliano Allegri, al momento sembra che i bianconeri scenderanno in campo con il 4-3-1-2: in porta spazio a Neto. In difesa da destra verso sinistra giocheranno Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Asamoah. A centrocampo si muoveranno Khedira, Marchisio e Sturaro, con Pjainc che invece si muoverà tra le linee. In attacco ci sarà il rientro dal primo minuto di Dybala al fianco di Higuain. 

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. 

16:01 - BONUCCI IN RITIRO PER STARE CON I COMPAGNI - Nel ritiro della Juventus a Leinì è arrivato Leonardo Bonucci che ha deciso di presentarsi nell'hotel che ospita i bianconeri per stare vicino ai compagni di squadra. Il numero 19 juventino rientrerà a disposizione di Massimiliano Allegri la prossima settimana per il match contro la Fiorentina. Stasera, il tecnico livornese schierera il 4-3-1-2 o 4-3-2-1 infatti molto di penderà dalla posizione che occuperà Paulo Dybala. In difesa, davanti a Neto, ci sarà il quartetto Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Asamoah. A centrocampo Marchisio sarà il vertice basso del rombo, mentre Pjanic sarà quello alto, con Khedira e Sturaro che si muoveranno da interni. In attacco spazio al tandem Higuain - Dybala. 

15:09 - SQUADRA A RIPOSO - È tempo di riposo per i giocatori della Juventus che intorno alle 13 sono tornati in albergo dopo aver svolto la rifinitura mattutina in vista del match contro il Bologna. Il programma delle prossime ore dei bianconeri prevede la merenda, la riunione tecnica e infine la partenza per lo Stadium. Questa sera, Massimiliano Allegri dovrebbe utilizzare il 4-3-1-2: in porta toccherà a Neto. In difesa sugli esterni saranno impiegati Lichtsteiner e Asamoah, in mezzo Rugani sembra aver scalzato nelle gerarchie Barzagli e affiancherà Chiellini. A centrocampo non sono previste novità e il neo acquisto Rincon partirà dalla panchina, dunque i titolari saranno ancora Khedira, Marchisio e Sturaro. Mentre Pjanic avrà il compito di assistere il duo argentino Dybala - Higuain. A Torino è una bella giornata di sole e rispetto a questa mattina la temperatura si è alzata, ma questa sera quando la Juve sarà in campo la colonnina di mercurio sarà intorno agli 0 gradi. 

13:07 - JUVE RIENTRATA IN HOTEL - La Juventus ha concluso la rifinitura mattutina e la squadra ha fatto rientro in hotel. Per la sfida di stasera, si va verso la conferma del 4-3-1-2 anche se rispetto alla sfida di Doha ci saranno tre novità. La prima è Neto che prenderà il posto di Buffon che è reduce da una fastidiosa influenza che in settimana non gli ha permesso di lavorare al meglio. La seconda riguarda il terzino sinistro con Asamoah che sarà il prescelto per prendere il posto dell'infortunato Alex Sandro. Mentre la terza novità è il ritorno dal primo minuto di Paulo Dybala che giocherà in coppia con Gonzalo Higuain. Per il resto Pjanic agirà sulla trequarti campo, mentre a suo sostegno ci saranno Marchisio in posizione da regista e Khedira e Sturaro interni. A completare l'undici scelto da Allegri ci saranno Lichtsteiner, Rugani e Chiellini. 

11:10 - RIFINITURA MATTUTINA ALLO STADIUM - La Juventus in questo momento è allo Stadium e sta effettuando la rifinitura mattutina. I bianconeri stanno dunque limando gli ultimi dettagli tattici da attuare questa sera. Contro il Bologna, Massimiliano Allegri punterà sul 4-3-1-2: in porta toccherà a Neto. Nella difesa a 4 verranno confermati Rugani e Chiellini in mezzo, mentre sulle fasce saranno utilizzati Lichtsteiner e Asamoah. In panchina, invece, ci dovrebbe essere Andrea Barzagli che ha perso il ballottaggio con il numero 24 juventino. A centrocampo spazio a Khedira, Marchisio e Sturaro con Pjanic che si muoverà leggermente più avanti. In attacco accanto a Gonzalo Higuain tornerà Paulo Dybala. A Torino è una bella giornata di sole ma fa molto freddo e la temperatura è di - 2.