ESCLUSIVA TJ - Agenti Giaccherini: "La Juve lo riscatterà. Molti lo snobbano e sono scettici ma ha dimostrato di meritare la Nazionale. Emanuele fa i fatti non le chiacchiere"

11.06.2012 10:30 di  Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Agenti Giaccherini: "La Juve lo riscatterà. Molti lo snobbano e sono scettici ma ha dimostrato di meritare la Nazionale. Emanuele fa i fatti non le chiacchiere"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Debutare in Nazionale direttamente ai Campionati Europei contro la Nazionale Campione del Mondo e d'Europa in carica non è da tutti. Solitamente è da giocatori speciali o predestinati. Emanuele Giaccherini ha indossato per la prima volta la maglia azzurra contro la Spagna, dimostrando di esserne assolutamente all'altezza. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva i suoi agenti Furio Valcareggi e Giulio Marinelli.

Ieri la prima di Giaccherini in Nazionale. Che giudizio date alla prestazione del suo assistito?

"Un sei pieno perchè si è impegnato molto difensivamente, facendo un lavoro non sempre nelle sue corde. Si è impegnato e sacrificato con grande intensità. Nel finale poi ha fatto un gran recupero su torres. Emanuele si è applicato bene e mister Prandelli era soddisfatto".

Esordire in azzurro contro i Campioni del Mondo non è da tutti.

"L'emozione dell'esordio è stata superata. Effettivamente non è da tutti i giorni esordire in Nazionale agli europei. So che tanti lo snobbano; perchè le voci le sentiamo e i giornali li leggiamo. Noi esiberemo i fatti: Giaccherini è tutto arrosto e niente fumo. Molti erano convinti che l'Italia dovesse straperdere ed invece si poteva anche vincere".

Come avete visto Giaccherini duellare contro campioni del calibro di Iniesta?

"Affrontare avversari di questo calibro l'ha costretto ad essere lineare. Emanuele non ha attaccato e si è dovuto prodigare molto in fase difensiva. Gli spagnoli sono dei mostri in fase di palleggio. Iniesta è eccezionale, ma Giaccherini ha fatto bene la sua parte".

Avete già parlato con Emanuele?

"Si l'abbiamo sentito ieri sera verso le dieci. L'abbiamo sentito molto felice e stanco per la prova disputata. Non vede l'ora che arrivi la gara con la Croazia".

Fra dieci giorni ci saranno le comproprietà. Si rischia di arrivare alle buste fra Juve e Cesena per Giaccherini?

"La comproprietà la risolveranno a favore della Juve. La nostra volontà è chiara: Emanuele vuol restare in bianconero, perciò non pensiamo che il Cesena punti a riscattarlo. Devono solo trovare le contropartite giuste, ma resterà alla Juve. Settimana prossima saremo a Milano per definire il tutto e non credo ci siano intoppi. Ci auguriamo che tutto vada come auspicato con Emanuele ancora a lungo con la Vecchia Signora".