ESCLUSIVA TJ - Massimiliano Benassi: "La Juve è l'unica che spende e l'anno prossimo dovrà vincere. In Inghilterra c'è il Top Player per vincere la Champions..."

12.06.2012 12:00 di Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Massimiliano Benassi: "La Juve è l'unica che spende e l'anno prossimo dovrà vincere. In Inghilterra c'è il Top Player per vincere la Champions..."
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Per fare il punto sul mercato bianconero, TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva il portiere del Lecce Massimiliano Benassi che per rendimento in stagione è stato inferiore solo a Gianluigi Buffon.

In un mercato statico e votato al risparmio brilla la Juventus.

"Adesso l'unica squadra che può spendere è la Juve. I bianconeri si stanno muovendo benissimo e se riusciranno a prendere Isla e Asamoah avranno un centrocampo stellare. La Vecchia Signora è anche obbligata a spendere, perchè l'anno prossimo sarà tutto diverso. La Juve nel prossimo campionato deve vincere per forza; mentre quest'anno è stata una mezza sorpresa. I favoriti erano quelli del Milan, le pressioni erano su di loro".

A proposito di Milan Thiago Silva è in partenza...

"Il Milan è normale che dinanzi ad un'offerta di parecchi soldi come quaranta milioni di euro faccia bene a vendere Thiago Silva. Negli ultimi anni il calcio ha dimostrato che le casse e i bilanci sono più importanti dei giocatori".

Cosa manca alla Juve per primeggiare anche in Europa?

"Per diventare realmente un top team a livello europeo serve un grande campione nel reparto offensivo".

Ci fa un nome?

"Io prenderi Drogba tutta la vita. Sono curioso di vederlo in Italia. Inoltre è la torre giusta per l'attacco juventino e quello che si avvicina di più al gioco che richiede Conte".

Invece quale sarà il suo futuro?

"Ci ho messo tanto per arrivarci in Serie A, perciò è normale prima di lasciarla lotterò con tutte le forze. Adesso è ancora presto per il mercato: con il caos che c'è nel campionato italiano i tempi si allungheranno. Chi mi vuole dovrà parlare con il Lecce, visto che ho ancora tre anni di contratto con loro".